Connect with us

OVER40

SCUDETTO UISP OVER40 | La Romagnola fa il Bis! Giglio decide la finale allo scadere

La rovesciata del numero 20 gela l’Atletico Ponzio e regala il secondo alloro provinciale consecutivo al tandem Di Basilico – Di Giampaolo

Published

on

Condividi il Post

Shares




FINALE SCUDETTO OVER40


█ PESCARA – La Romagnola incide per la seconda volta consecutiva il proprio nome nell’Albo d’Oro del Titolo Provinciale UISP Over e lo fa battendo 0-1 l’Atletico Ponzio nella Finale Scudetto edizione 2023.

Un bis ottenuto nel replay dell’edizione 2022, dove l’undici del tandem Di Basilico – Di Giampaolo aveva avuto la meglio sul sodalizio di Pineto col punteggio di 3-1.

Stavolta l’uomo partita è stato l’attaccante Giuseppe Giglio, classe 1978, capace di mettere la firma in calce sulla vittoria grazie ad una volèe di sublime bellezza che non ha lasciato scampo a Paparini (miglior portiere della stagione, premiato proprio in occasione della finalissima, ndr).

Una vittoria ottenuta all’ultima curva, un successo denso di pathos che inevitabilmente ha galvanizzato l’entuourage de La Romagnola, reduce da una stagione densa di tribolazioni (molte le defezioni lungo il cammino), ma in grado comunque di chiudere al secondo posto il Girone A. Un piazzamento risultato decisivo nei quarti di finale (0-0 vs WLT) e nella semifinale (2-2 vs Pro Sacco). Una posizione in classifica che ha spalancato le porte dell’atto conclusivo contro un Atletico Ponzio che invece aveva chiuso al comando la fase a gironi e archiviato i due turni ad eliminazione diretta in maniera trionfale (4-1 all’Utopia Pub e 4-0 al Delfino Francavilla).

CRONACA – La finale ha vissuto due fiammate in avvio (diagonale fuori di un niente di Vannucci da una parte; grandissima parata di Paparini sulla sberla di Baldin sull’altro fronte). Poi molta tattica e squadre bloccate, con Tommaso Dei (migliore in campo assieme ovviamente a Giglio – entrato a 20 minuti dalla fine, ndr) che ha giganteggiato in difesa, sopperendo anche all’infortunio di Ferraresi (problema alla spalla dopo 15 minuti; in bocca al lupo). Nel finale, prima la grande occasione fallita da Scrivani (Atl.Ponzio), poi il gol partita che ha cucito lo Scudetto.

Capitan Epifani solleva la Coppa per il 2°anno consecutivo: «Grande Gioia; quest’anno è stata durissima; peccato la stagione sia finita, in campo ci si diverte sempre…»



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp