Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR | 03G | Il Pescara City centra la prima vittoria all’ultima curva

Mancini, Cipollone e Di Pasquale nel tabellino; Pe City in 10; tante polemiche per gol in off-side e gol annullato

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►FRANCAVILLA AL MARE – Al Valle Anzuca di Francavilla, il Pescara City si impone di misura sulla Pro Sacco con la rete nei minuti di recupero di Silvio Di Pasquale. Tanti calci e poco calcio specialmente nella seconda frazione di gioco in cui saltano gli schemi e soprattutto i nervi, con il Signor Tieri che incappa in una giornata storta e riesce a fatica a gestire gli animi accesi delle due contendenti.

CRONACA

Partono forte gli ospiti con l’implacabile Nobilio, che scende sulla fascia e impegna Onorato, il quale smanaccia in angolo. E’ solo il preludio al gol che arriva al 5°: Faieta effettua un traversone, Nobilio tenta la rovesciata ma sfiora solamente la sfera, con Mancini che si avventa come un rapace e sigla il momentaneo 0 a 1. I padroni di casa protestano per la posizione di off – side del difensore ospite, oltre la linea dopo il tocco del compagno di squadra.

La Pro Sacco reagisce con il terminale offensivo Cipollone, che aggira il diretto avversario liberandosi per il tiro, ma il suo sinistro è facile preda per Palmieri.
Poco più tardi è Zappone ad impensierire Onorato, con una conclusione poco potente ma insidiosa, che costringe l’estremo difensore nerazzurro ad una complicata respinta.
Nobilio è imprendibile negli spazi aperti, resiste alla trattenuta di Taliente e calcia verso la porta con il palo che gli nega la gioia del gol.

La Pro Sacco risponde con Esposito che dalla lunga distanza prova a beffare Palmieri, ma il pallone si stampa sul montante superiore della porta. Locali ancora in avanti con Cipollone, che anticipa di testa sugli sviluppi di un piazzato di Tamburro, ma Palmieri neutralizza di piede, con il numero 9 che poi spedisce alto. Cipollone riesca a farsi perdonare poco più tardi facendo valere la sua struttura fisica, vincendo il duello con Castellano per poi scaraventare in rete a pochi metri da Palmieri.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa è il neo – entrato Carchesio a rendersi pericoloso su punizione, con la barriera che si apre costringendo Onorato agli straordinari. Trascorrono alcuni minuti e sale in cattedra Tamburro, abile nel liberarsi di un paio di uomini prima di pennellare al centro per Sorgini, che non arriva sul pallone e l’accorrente Esposito che spara incredibilmente alto a pochi metri dalla porta.

Al 56° il Pescara City rimane in 10 per il doppio giallo e conseguente rosso comminato a Mastrocola che abbandona anzitempo il campo. I compagni non sembrano soffrire l’inferiorità numerica con Nobilio che diviene impreciso da posizione defilata. La Pro Sacco attacca a pieno organico ma Nazzarro si vede annullare il potenziale vantaggio per un fuorigioco che risulta tuttavia non esserci.

Nel finale la Pro Sacco getta alle ortiche il pareggio: Crecchia commette un errore in fase di impostazione lanciando in campo aperto Nobilio, il fantasista ospite riesce a superare Taliente e Colarossi prima di servire Di Pasquale che regala i tre punti al Pescara City. Finisce così 1 a 2.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp