Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR | 03G | Il Punto della Settimana

2 Squadre a Punteggio Pieno; 2 ancora ferme al palo; l’Ortona City fa il colpaccio di giornata

Published

on

Condividi il Post

Shares




█ PESCARA – La Giornata n.03 del Campionato UISP SENIOR regala ancora una volta una caratteristica peculiare alla stagione 2022-2023: incertezza, a tratti schizofrenia.

Difficile, per non dire impossibile, trovare connotati differenti ad un campionato che continua a “spiazzare” i pronostici della vigilia.

Restano alcuni dati insindacabili: un tandem al comando a punteggio pieno; un duo in coda a quota zero, con il Derby dell’Alento fissato per il 24 Ottobre.

AL COMANDO – Sono Sporting e VG Nocciano a guardare tutti dall’alto in basso. I Campioni in carica continuano la propria marcia battendo il quotato Plenilia (3 punti per il sodalizio di Pianella – 1 solo gol in 3 partite, ma l’impronta di “squadra quadrata” si vede eccome) grazie all’inzuccata di Pacchioli al minuto 34. I ragazzi di Mr Cersasa sbancano invece il “Colangelo” nella tana di una Virtus che palesa passi avanti col passare delle settimane. Il classe 2001 Grella manda l’1-0 negli spogliatoi. Nella ripresa la reazione ospite è veemente con Lozzi, Faieta e Sborgia a firmare aggancio, sorpasso ed allungo per i rossoverdi. Nel finale Di Pentima rende pepati gli ultimi 600 secondi di gara (2-3).

INSEGUITORI – Il Coalpi Soccer lancia un chiaro segnale al campionato: quest’anno siamo pronti sin dal principio. L’undici del patron Bernava inanella la seconda vittoria in serie e batte la Pentagono guidata da Forlani. Criber la sblocca al secondo rintocco della ripresa; equilibrio sino a 4 dalla fine, quando Giuseppe Soria piazza una doppietta che blinda il 3-0 conclusivo. A quota 7 troviamo anche il Nautilus FC, con il Sottomarino che regola 0-2 il Pescara City di Stante: De Sanctis e Mazzocchetti i marcatori.

DA TENER D’OCCHIO – Il Real Anthos di De Franco bissa il successo e conserva l’imbattibilità nel Mondo UISP: 1-2 nel fortino dell’Atletico Pescara, con il capitano locale Viola che addolcisce la pillola per Mr Serafini. Emozioni tutte nella ripresa con Russi e Cara a confezionare il momentaneo 0-2.

L’Ortona City centra invece la prima vittoria e lo fa battendo 1-0 i vice-campioni provinciali del Pescara Colli: di “Erling” Di Sciullo al 13esimo il gol partita.

Il Pinna sale a quota 6 e lo fa con una vittoria corsara ed in rimonta VS TikiTaka Planet: Lobolo al quarto griffa il vantaggio vestino; un siluro dalla distanza di Di Michele ed un piazzato di Di Camillo ribaltano la situazione in favore dei ragazzi di Mr Mariani. Nel secondo tempo la musica cambia, con Ferri (doppietta) e Pasta a blindare il 2-4 in favore dell’undici di D’Addazio.

Chiude il quadro il posticipo tra Pro Sacco e Villareal: i nerazzurri guidati da Innamorati si sbloccano e si impongono con un perentorio 7-0. Doppiette per Rosini, Lazzari e Pesce; acuto solitario per Colarossi.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp