Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR | 04G | PeColli aggancio in vetta; Poker Pentagono; Tris Nautilus

Lo Sporting inanella il terzo successo in serie; il Coalpi riparte dal “Colangelo”, a Castilenti gara rinviata

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Manca ancora una casella per archiviare la giornata n°04 della campionato SENIOR UISP edizione 2021-2022: la sfida tra Valle del Fino ed Ortona City.

Non si tratta di un posticipo, bensì di un rinvio: a Castilenti la caldaia regala “noie” sin dal primo pomeriggio ed il sodalizio del factotum Di Gianvito (di comune accordo con la Lega UISP e con la compagine ospite del Patron Seccia) opta per il rinvio. Da ufficializzare ancora la data del recupero, ma si parla di Venerdì 29 Ottobre.

AGGANCIO

Al Comando, la VG Nocciano ha guardato nel weekend tutti dall’alto in basso, forte di un 7-0 ai danni del TikiTaka Planet (Caroso 2, Di Zacomo 2, Cascino 2 e Pietrangeli in gol).

Lunedì sera c’è stato però l’aggancio in vetta ad opera del Pescara Colli: quarto successo in altrettanti incontri e 12 punti in classifica per il sodalizio scudettato del Presidente Danilo Massimi. Vittoria però tutt’altro che agevole al cospetto dell’arcigna Pro Sacco. Gara dura ed equilibrata risolta al 22esimo della ripresa dalla zampata di Paolo Minutolo (1-0).

INSEGUITORI

A ruota del tandem di testa ci sono Nautilus FC, Pentagono Pescara, Coalpi Soccer e Sporting Pe.

Il Sottomarino conquista tre punti del metallo più pregiato a domicilio dell’Atletico Pescara di Mr Serafini: 1-3 il finale con Claudio De Luca che timbra il cartellino al debutto siglando il momentaneo 1-1 (di Amaretti il vantaggio Nautilus FC all’undecimo, ndr). Del Rosario al minuto 16 e Castriotta all’ottavo della ripresa regalano l’intera posta in palio alla banda di Mr D’Agostino.

Se il Nautilus intasca 3 punti d’oro, la Pentagono della famiglia Pincelli si assicura 3 punti di platino: 1-4 a casa del coriaceo Pescara City. Punteggio che però diviene corposo solo nelle battute conclusive. Crescenzi apre le danze a ridosso dell’intervallo, Di Pasquale griffa il pari al 20esimo della seconda frazione, prima del decisivo nuovo vantaggio ospite firmato da Attilio Di Nicola. Negli ultimi 5 minuti è la doppietta del corazziere Mirko Poma a piazzare punto e punto esclamativo sulla vittoria dei biancazzurri guidati da Daniele Stante.

Il Coalpi Soccer rialza la testa dopo lo stop interno contro la VG Nocciano. Al “Colangelo”, contro un Pinna che si conferma ancora una volta squadra da prendere con le molle, ci pensano i “soliti noti” a fare la partita. Contini e doppio Panico portano la sfida sullo 0-3. Nel finale c’è però un brivido, con Colangeli e Nardicchia a suonare la carica vestina negli ultimi 7 rintocchi di gioco.

Bene anche il pragmatico Sporting Pescara di Mario Selvaroli: terzo successo consecutivo per i biancazzurri che alla “Cittadella dello Sport” di Sambuceto superano 2-1 la Virtus Penne. Una rete per tempo di Ianni sembra mettere al sicuro la vittoria. L’errore dal dischetto di Francesco Di Pietro fa però suonare campanelli tra i locali, con la marcatura di Costantini a 12 dal termine a complicare una partita che i biancazzurri dovevano chiudere prima.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp