Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR UISP 2021 | Ezio Diman (PeColli): «GRAZIE è la parola che più mi gira in testa in questi giorni»

Lettera aperta del Dirigente e Fondatore del Pescara Colli; Fiero, Orgoglioso e Grato dopo la conquista del Primo Titolo della Sua Storia

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►PESCARA – La conquista del Titolo Provinciale edizione 2021 è ancora fresca e l’entusiasmo continua a tracimare dall’entourage dei biancoverdi.

Ne è il lampante esempio Ezio Diman, l’unico ancora “in sella” da quella stagione 2011-2012 che ha visto nascere il Pescara Colli.

Nelle scorse ore ha inviato una Lettera Aperta alla Nostra Redazione e UISP Magazine è ben lieto di pubblicare le sue parole:

LETTERA APERTA

GRAZIE è la parola che più mi gira in testa in questi giorni….a fine partita dopo i primi festeggiamenti di rito, torno a casa, è notte ed il nostro Mister Danilo che evidentemente non prendeva sonno per la grande emozione, nel gruppo WA della squadra mi incentiva a scrivere un pensiero. Danilo ed i ragazzi sanno che non mi piacciono le luci della ribalta o meglio credo che sia giusto che il palcoscenico ed i riflettori siano per i veri protagonisti, per quelli che scendono in campo e per lo staff in prima linea. Quello che sono riuscito a scrivere  dunque, sono state poche parole di contorno ad un enorme GRAZIE di cuore!

ORA A MENTE FREDDA VOGLIO ESTENDERE LA MIA GRATITUDINE CON QUESTA LETTERA APERTA ….

  • GRAZIE alla UISP lega calcio Pescara, che nei 10 anni di nostra permanenza è sempre stata gestita con grande professionalità, competenza e dedizione, anche in questo momento storico eccezionale e difficile!
  • GRAZIE alla COALPI, che oltre ad essere stata un’avversaria fortissima sul piano tecnico (il loro palmarès parla da solo), contribuendo a dare vita ad una finale avvincente, ha dimostrato grande signorilità e sportività sintetizzate nelle parole del loro mister Gianfranco Pesce, Chapeau!!
  • GRAZIE al numeroso pubblico affluito sugli spalti, che come da finale che si rispetti era composto sia da spettatori che hanno incitato moderatamente  e sia da una fazione che in alcuni frangenti ha utilizzato anche troppa veemenza. Per questo mi complimento con la terna arbitrale che non si è mai scomposta anche con il clima caldo sugli spalti!!
  • GRAZIE ai circa 250 tesserati che sono transitati in 10 anni di cammino svolti fino ad ora dal Pescara Colli, sarebbe troppo lungo elencare tutte le persone, quindi il ringraziamento va a tutti, perché tutti comprese le varie fusioni durante il percorso (Pescara 2000 ed ECOGAS con le loro persone) hanno permesso una permanenza continua di 10 anni fino ad arrivare a questa finale!
  • GRAZIE a chi ha capito i miei errori durante il tragitto, ed ha compreso che nei numerosi sbagli di valutazione avevo in testa sempre il bene del Pescara Colli e mai del singolo che si contrapponeva al bene della squadra!
  • GRAZIE anche a chi non mi ha capito, creduto o avuto fiducia in me, allontanandosi alcune volte spontaneamente ed alcune volte purtroppo NO. Le loro discussioni, le loro divergenze ed il loro legittimo punto di vista differente , mi hanno fatto tenere stretto la mia visione, confermandomi che la direzione era quella giusta!

ED ORA VENIAMO AL PRESENTE….

  • GRAZIE per chi ci ha fatto i complimenti sinceri ed integrali al 100% senza ma e senza se…..
  • GRAZIE al Mister Galanti CRAL che si è complimentato senza alcun tipo di rivendicazione o giri di parole!
  • GRAZIE anche a chi li ha fatti a metà. Questo mi ha permesso di difendere la mia squadra del cuore!
  • GRAZIE a chi mi ha insultato ed offeso, quando ho preso le difese della squadra, perché se tocchi il Pescara Colli tocchi la mia pelle! Queste offese mi hanno permesso di rispondere smorzando con l’ironia, perché lo SPORT è tutt’altro che violenza sia essa fisica che verbale!

E PER LA GRANDIOSA IMPRESA FINALE……

GRAZIE  al Mister Danilo a CAPO del Progetto, allo staff tutto, a Giovanni Calista, tecnico e dirigente determinate e strategico nel passato, presente e futuro di questi colori sociali!

Ovviamente un grazie enorme ai giocatori, che sono stati STRAORDINARI!!! Hanno fatto SQUADRA!!! Quella VERA!!! Quella fatta di zero individualismo e tutta sostanza!!!

Siete entrati nell’albo d’oro della UISP, avete lasciato un segno indelebile!

Avete lasciato pieno di ammirazione il vostro primo tifoso, quello che si sente privilegiato, lusingato ed anche orgoglioso (lo ammetto…) ogni volta che viene informato, tirato dentro e gli viene chiesto di intervenire sulle decisioni societarie, ancora ora dopo 10 anni dalla fondazione.

Avete fatto un regalo di inestimabile valore a quel tifoso che dagli spalti vi ha visti brillare con lo stesso bagliore che vedeva in cielo quando con il cuore pieno di passione e la pancia colma di emozioni…. 10 anni fa alzava la testa nelle notti stellate ed immaginava a quello che poteva essere il Pescara Colli!

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp