Connect with us

PRIMO PIANO

SENIOR UISP 2021 | PeColli CAMPIONE! Decide Giuliani, ma quante emozioni…

0-1 il punteggio Finale, ma 3 legni, un gol annullato e tanto pathos davanti ad un pubblico delle Grandi Occasioni

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI


►PESCARA – Il Pescara Colli si cuce sul Cuore lo Scudetto di Campione Provinciale UISP edizione 2021. Dopo 3 anni consecutivi di CRAL Angelini (2017-2018-2019), l’Albo d’Oro incide un nome nuovo (il 18°per l’esattezza; 20° considerando anche i Nomi di squadre differenti per identiche Società Sportive | AbruzzoTrans – Pro San Donato / QDN – R.Colonnetta & QDN) dopo il vuoto lasciato nel 2020 causa Covid-19.

Successo maturato al termine di un cammino che ha visto la squadra biancoverde imbattuta (6 vittorie – finale compresa – e 2 pareggi) e capace di regalare sempre quell’idea di forza che si confà alle grandi formazioni.

Resta però da tributare un doveroso applauso al Coalpi Soccer, punito dagli episodi in una gara equilibratissima che ha rappresentato un bellissimo spot per l’intero movimento calcistico UISP nostrano.

VIDEO – Festa PeColli per la Vittoria dello Scudetto UISP Senior 2021


CRONACA

Pubblico delle Grandi Occasioni al “Febo” ex Gesuiti, con tanto di fumogeni della torcida biancoverde a caricare l’undici del Pescara Colli. Demiri centrale di difesa è la novità al fischio di inizio per gli ospiti, mentre i locali si affidano al collaudato 11 delle ultime settimane con il recupero di Mimmo D’Ambrosio al centro della retroguardia.

Gara a scacchi nelle prime battute, con il Pescara Colli maggiormente in palla. Dopo due sussulti (traversa di Menegazzi e traversa su punizione di Serafini), il Coalpi inizia a prendere in mano il pallino del gioco provando a toreare i vigorosi avversari.

Rossi Finarelli ingaggia un vero e proprio duello con capitan Demiri ed al quinto della ripresa una scivolata in piena area costa giallo e penalty al Pescara Colli.

Lo Specialista Rossi Finarelli si fa però ipnotizzare da Coccione e pallone spedito in curva.

La grande occasione fallita non zavorra però lo spettacolo, con le due fazioni che continuano a regalare pathos. Al Quarto d’ora, Menegazzi fugge via verso Segalotti, con l’uscita tempestiva del portiere che sbarra la strada fuori area al rapace numero 11 ospite. Molti invocano al tocco di mano del portiere, ma il Sig.Cinquino propende (giustamente) per il tocco con il petto.

Al 21esimo, il gol partita: pallone respinto dalla difesa del Coalpi e dai 25 metri il neo-entrato Giuliani fa partire una sberla al volo che non lascia scampo.

Pallone in fondo al sacco e tripudio biancoverde per la rete che sancirà la conquista dello scudetto provinciale.

La gara però resta vibrante, con Panico che si vede annullare il gol dell’1-1 per una spinta sul diretto marcatore, mentre allo scadere è Contini a salire in cattedra a 2 minuti dal suo ingresso in campo: punizione dai 30 metri ed arcobaleno destinato all’incrocio. La punta delle dita di Coccione ed il legno salvano il Pescara Colli, sbarrando la strada della gloria al Coalpi Soccer.

Non c’è più tempo: Pescara Colli Campione Provinciale UISP 2021; per il Coalpi Soccer tanti applausi e quella consapevolezza che da Settembre la sfida sarà rinnovata.

TABELLINO


COALPI SOCCER vs PESCARA COLLI 0-1
Rete: 21 st Giuliani


COALPI SOCCER: Segalotti, M.D’Ambrosio, Pavese, De Luca, Bruni, D.D’Ambrosio, Colancecco, Criber, Rossi Finarelli, Serafini, Rossi
A Disposizione: Di Pietrantonio, Di Menna, Contini, Di Cosimo, Panico, Bernava, D’Orazio
ALL. Gianfranco Pesce


PESCARA COLLI: Coccione, Marsili, Salihi, Marano, Demiri, Di Pietro, Pizii, Romano, Antoniani, Cameli, Menegazzi
A Disposizione: Modesti, Di Rienzo, Correntini, M.Massimi, P.Massimi, Giuliani, Ianno
ALL. Danilo Massimi


Arbitro: Cinquino
Assistenti: Mucciarelli – Di Simone


Ammoniti: Demiri, Marano, Pizii
Espulsi: P.Massimi

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp