Connect with us

SERIE A

SERIE A | 16G | Il Punto settimanale della Massima Serie UISP pescarese

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il racconto della Prima Giornata del Girone di Ritorno


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Tutto pronto, o quasi, per il Big-Match di Lunedì Prossimo.

Coalpi Soccer VS Cral Angelini è una sfida che vale una bella fetta di Scudetto, con la squadra del Patron Bernava che desidera sgretolare le granitiche certezze della capolista, mentre il sodalizio allenato da Galanti vuole piazzare le fondamenta per uno storico Tris Provinciale.

CRAL ANGELINI  3
VG NOCCIANO  2

Una gara cruciale che resta tale anche grazie alle vittoria maturate questa settimana: il CRAL soffre, ma vince contro la VG Nocciano. Un rigore di Sciarra ed il gol di Di Giorgio consentono agli ospiti di portarsi sul momentaneo 1-2, ma Di Pentima, Nepa e Contini riescono ancora una volta a regalare il bottino pieno alla capolista.


ATL.PONZIO  0
COALPI SOCCER  6

Il Coalpi Soccer invece strapazza l’Atletico Ponzio (0-6): questo il racconto del Nostro Corrispondente, Francesco Marzoli:
Per la sedicesima giornata del campionato di serie A UISP si sono affrontate Atletico Ponzio e Coalpi Soccer, partita andata in scena al campo San Marco di Pescara. Coalpi che passa subito all’offensiva con Rulli, su suggerimento di Galasso, che si gira in area ma il tiro risultante viene murato; ancora ospiti con D’Ambrosio, il quale prova la bordata dalla lunga distanza, tiro peró sfortunato che si stampa sul palo. La Ponzio prova a reagire con una punizione battuta da Briosci, palla in mezzo ma nessun compagno riesce ad arrivare sul pallone facendo terminare l’azione senza ulteriori pericoli. Un erroraccio da parte del difensore Di Gregorio spalanca la porta a Rulli il cui tiro peró è troppo centrale permettendo così al portiere di disinnescarlo; il gol degli ospiti arriva per mano di Galasso che servito in area sblocca il risultato. Il primo tempo termina con il risultato di 0 a 1.
Il secondo tempo si riapre con il raddoppio del Coalpi: Mastria va in pressing alto riuscendo a strappare il pallone alla difesa avversaria, palla in mezzo dove Piras lasciato solo non ha problemi a ribadire in rete. Arriva anche il gol dello 0 a 3 con Rulli che crossa in mezzo trovando la testa di Galasso, il quale con una bella inzuccata riesce a battere il portiere avversario. I padroni di casa provano a reagire con Alvarez che servito in area con un filtrante prova il tiro, ma questo viene parato. Gli ospiti riprendono subito in mano la situazione con Rulli che in area riesce a coordinarsi bene effettuando un tiro in caduta siglando lo 0 a 4. Il quinto gol arriva direttamente da calcio di punizione con Piras che la piazza sotto l’incrocio. L’ultimo gol arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva a Fuggetta che libero in area batte il portiere avversario. Per la Coalpi tre punti importanti che li proiettano verso grandi obiettivi, l’Atletico Ponzio dopo questa caduta rovinosa subito pronta a voltare pagina ed a continuare il suo cammino giá dalla prossima partita.


TIKITAKA  4
DIELLE PE UTD  3

Al terzo posto il TikiTaka incamera 3 punti di platino: contro una Dielle Pe United mai doma, la squadra di Mister Piperno si ritrova sul punteggio di 2-0 dopo appena 4 minuti di gioco (D’Alesio e Cozza a segno con una mirabile volèe su calcio d’angolo). Soncini riapre la sfida al nono, con Cignelli che sembra chiudere nuovamente i giochi al 19esimo. Nella ripresa la gara sembra incanalata sul 3-1, ma a 5 dal termine Claudio De Luca griffa il 3-2, con Soldano che al secondo di recupero realizza l’insperato pareggio. Gara finita? Neanche per sogno, perché all’ultimo respiro è ancora D’Alesio a chiudere una sfida in cui il numero 10 apre e chiude i conti. Al termine della sfida, il Mister degli ospiti Sandro De Luca così commenta:

“Abbiamo perso la partita contro una forte squadra, ma fa male perdere a pochi secondi dalla fine dopo aver avuto una grandissima reazione recuperando in un quarto d’ora lo svantaggio di due reti.
Un grande plauso alla mia squadra; i ragazzi hanno dato tutto sul campo nonostante le assenze e alcuni in non perfette condizioni fisiche. Ho avuto l’ennesima prova di guidare un grande gruppo”.


PRO SACCO  0
NAUTILUS     0

Al Donati termina invece 0-0 la sfida tra Pro Sacco e Nautilus FC, questo il racconto dell’Ufficio Stampa del Sottomarino:

Pareggio che sa di vittoria per i padroni di casa che giocano quasi un tempo intero in 10 e con un solo elemento in panchina.

Nel primo tempo sembra tornato il vero Nautilus, aggressivo a tutto campo e con fraseggi palla a terra. Manca solo il gol nel primo tempo ai ragazzi di D’Agostino. 
Nella ripresa parte nuovamente forte il Nautilus che ha una grande tripla occasione prima con Della Puca che vede respingersi miracolosamente il tiro di piede dall’estremo di casa, poi con un altro tiro ribattuto in scivolata da un difensore e infine Crisanti da pocho metri tira a botta sicura ma un giocatore della Pro Sacco si immola (di mano?) sulla linea di porta. Inutili le proteste di Capitan De Angelis e compagni.
Poco dopo la Pro Sacco resta in 10 per doppia ammonizione di Polimeno.
Sembrerebbe spianarsi la strada della vittoria per gli ospiti e invece il Nautilus fatica a trovare le giuste trame ricorrendo spesso al lancio lungo e la Pro Sacco non sbaglia un colpo in fase difensiva. Ospiti anche pericolosi in due tre occasioni con delle veloci ripartenze.
La partita termina senza troppi sussulti.


ATL.GIAMA  1
ECOGAS PE COLLI  3

L’Ecogas Pescara Colli di Mister Calista si issa solitario al quarto posto: Secondo successo consecutivo e dopo i 3 punti di Nocciano ecco un’altra vittoria corsara nella tana dell’Atletico Giama. 1-4 il finale con De Melis, Di Leonardo, il neo-acquisto Matteo Massimi (ex Pentagono Pescara) e Pino Massimi nel tabellino dei marcatori.


ASD ADRIATICA  1
SPORTING PE  5

Nelle acque chete della classifica sono Sporting Pescara e La Zona a sorridere:

i biancazzurri centrano la terza vittoria consecutiva sul campo, regalano continuità alla “Cura Monti” e metabolizzano il pasticcio di sette giorni fa contro il TikiTaka (vittoria 5-2, poi sconfitta a tavolino per l’utilizzo di Segundo, fermo un turno). 1-5 al fanalino di coda ASD Adriatica con Patricelli e Sperandeo a scandire l’1-1 del primo tempo. Nella ripresa sono Felaco, Guardalupi, Pagliari ed Invernizi a completare il tabellino dell’undici di Mister Monti.


ZEROSTILE  2
LA ZONA   4

La Zona invece inguaia la Zerostile: dopo il clamoroso 11-3 patito ad Ortona, i ragazzi di Pomponio tornano a vincere grazie alla doppietta di Mirko Barbetta ed ai sigilli di Pena Mera e Galano. Le reti di Morretti e Vincenzo Vespa avevano illuso la Zerostile con il momentaneo 2-1. Questo il commento di Riccardo Di Virgilio, totem della Zerostile.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp