Connect with us

SERIE A

SERIE A | Benvenuto 2019! Cozza (TikiTaka) parla del Futuro e si gode la prima vittoria dell’anno

Published

on

Condividi il Post

Shares

4-1 alla Nuova Real (Am.FIGC Lanciano) ed un monito per il Futuro


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Nel rivolgere i Doverosi Auguri di Buon Anno a tutte le Società Sportive del Mondo UISP pescarese, abbiam loro rivolto alcune domande per fotografare la situazione prima del Via fissato per il 07 – 11 Gennaio 2019.

Queste le risposte di Antonello Cozza, Presidente e Giocatore del TikiTaka (Serie A).

Il 2018 è stato messo spalle ed è partito il conto alla rovescia per la ripresa delle Ostilità Sportive: cosa ti aspetti , calcisticamente parlando, dall’anno nuovo?


“Recuperare gli infortunati e trovare quella continuità che a dicembre è mancata”


Gennaio è il mese della riapertura del calciomercato in Serie A (quella vera), nel Mondo UISP le date da ricordare sono invece le seguenti:
• 31 Gennaio 2019 (termine ultimo per i trasferimenti tra squadre UISP e Tesseramento giocatori che rinunciano a partecipare ai campionati di Prima e Seconda FIGC);
• 31 Marzo 2019 (ultimo giorno utile per tesserare giocatori utilizzabili nei campionati UISP 18-19).
Ci sono movimenti di mercato nella TUA squadra, oppure si continua su questa strada?


“La squadra è già competitiva per cui non faremo operazioni di mercato, a meno di “occasioni “.. Credo che il recupero di giocatori fondamentali quali Di Lisio, Di Censo, D’Ortenzio e La Sorda, che nel girone d’andata non hanno mai praticamente giocato, saranno i migliori acquisti


Qual è il saluto che vuoi tributare ai tuoi “colleghi” e a tutto il Mondo UISP?


“Mi augurerei una minore rigidità nel regolamento o quanto meno pro futuro una corretta interpretazione dello stesso.. privare un ragazzo come Eddy Farias di venire la sera a divertirsi dietro un pallone insieme a suoi amici alla UISP (per una squalifica burocratica/amministrativa presa in Figc!!) fa molto riflettere”


PRIMA AMICHEVOLE – Il TikiTaka ha intanto già levigato un po’ di ruggine sportiva dopo le feste natalizie. La Prima sgambata del 2019 porte in dote una vittoria, con l’amichevole contro la Nuova Real (sodalizio primo in classifica nel Girone B del Campionato Amatori FIGC di Lanciano) che vede la squadra di Piperno imporsi per 4-1: D’Alesio, Di Giuseppe, Farias ed un gran gol di Gianni Aurora nel tabellino marcatori.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp