Connect with us

SERIE A

SERIE A| IL PUNTO DELLA 26esima GIORNATA

Published

on

Condividi il Post

Shares


Il Pescara Smile riprende la marcia che conduce allo scudetto provinciale e la vittoria conseguita contro una volitiva VG Nocciano vale molto più dei tre punti conquistati. Il successo maturato grazie alle reti di Di Nicola, Assetta, Pizii e Giammarinaro (piazzate nei primi 33 minuti) regala linfa vitale ai gialloblu, fa lievitare l’autostima e con appena 4 gare al termine avvicina sensibilmente il primo obiettivo stagionale. La Rovere e Mirco Cerasa accorceranno le distanze per il definitivo 4-2.

I tre punti conquistati dal Pescara Smile valgono doppio se si butta l’orecchio ai risultati provenienti dagli altri campi, con lo scontro diretto tra Quelli della Notte e Sporting Pescara che si risolve con un 2-0 in favore dei locali. Gara brutta tra due formazioni che hanno un approccio estremamente tattico, una politica che non sorride certamente alla ricerca del bel calcio. La gara si sblocca ad inizio ripresa, quando un clamoroso pasticcio difensivo regala palla a Petit, che da due passi non sbaglia. Tiri in porta… pochissimi, ma nel finale Tacchi sbuca su un traversone di Petit ed impacchetta il successo QDN. Con questo risultato il Pescara Smile resta a +3 da QDN (virtualmente +4, visti gli scontri diretti in favore della squadra col sorriso) e vola a +6 dallo Sporting (avversario dell’ultima giornata).

Un vantaggio che diviene ancor più rassicurante se si pensa al prossimo avversario della capolista, che sarà impegnata nel testa-coda con la WonderProcutus. La squadra capitanata da Luciani ha raccolto 6 reti contro l’Ecogas Pescara United, con il “Siringatore di Piazza Duca” (questo l’appellativo dei compagni affibbiato a Francesco Soncini) che gonfia per tre volte la rete avversaria (6-0 il risultato).

Il Coalpi Soccer resta in corsa per la lotta al quarto posto grazie al poker inferto all’Amatori Foro (4-1 il finale con doppietta del bomber Alessandro Piras), mentre l’Amatori Ripa Teatina paga dazio alle pesanti assenze e si imbatte in una Zerostile che invece prosegue il suo buon momento: la squadra allenata da Luca D’Aurelio fa bottino pieno e vince 3-1 con le marcature di Morretti, D’Alessandro e l’ex Presidente del Nautilus Fabio Palumbo.

Nella zona calda resta invece da assegnare un solo posto per la retrocessione diretta, con i due posti play-out ancora in ballo: il Pretaro City si rilancia contro i Dolphins (già retrocessi insieme alla WonderProcutus) ed applaude il bomber D’Anniballe (determinante doppietta nel 3-2 conclusivo), La Zona pareggia 1-1 con la Villa del Fuoco (la squadra di Masciarelli si fa agguantare nel finale da un penalty trasformato da Marrone), mentre River United e Andrea Fortunato non vanno oltre il segno x (anche in questo caso è l’1-1 a campeggiare nella casella del punteggio).

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp