Connect with us

SERIE B

SERIE B | 26G | Il Punto dell’Ultima Giornata della Cadetteria UISP Pescarese

Published

on

Condividi il Post

Shares

L’Utopia Pub conquista la SERIE A! La Pentagono chiude con una vittoria il suo trionfale campionato


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – La Massima Serie conquistata dall’Utopia Pub è il Verdetto più atteso nell’ultimo turno della cadetteria.

La squadra del Patron Marsella stacca l’ultimo tagliando che vale un viaggio (ovviamente le 4 compagini sperano di sola andata) nel massimo campionato UISP pescarese.

Dopo Pentagono Pescara, Amatori Foro e Pescara City, sono le Furie Gialle guidate da Gianluca Innamorati a centrare l’obiettivo.

Lo Scontro diretto dello “Speziale” di Montesilvano imponeva la vittoria all’Atletico Villanova, mentre i locali potevano anche accontentarsi di un pareggio. Inizio lampo degli ospiti, con Tony Cantò che rompe l’equilibrio all’undecimo. La reazione Utopia Pub si registra a cavallo della mezz’ora, con Sorgini e Pierangelo che ribaltano il punteggio. Nella ripresa, Sorgini cala il Tris, prima del 4-1 allo scadere di Mirko Venturini.

Utopia Pub in Serie A, Atletico Villanova che comunque ha il merito di aver lottato sino alla fine per il Sogno Promozione. L’augurio è che questa annata possa essere l’ennesimo tassello nel mosaico progettato dal tandem Mammarella – Polizzi.

LE ALTRE – La Pentagono Pescara chiude con una vittoria il suo campionato cadetto. In casa del Pescara City è partita vera, con Filograsso che la sblocca in favore dei Citizens dopo una manciata di minuti. Il pareggio giunge al minuto 24, con Crescenzi che batte Di Pasquale. Nella ripresa è una folgore di Lepore a riportare davanti i locali, con Di Pasquale che neutralizza un penalty ma non può nulla sull’uno-due finale griffato Di Nicola – Petaccia.

Per Attilio Di Nicola si tratta del centro n°25 in campionato: un traguardo che vale il Trofeo di bomber della cadetteria UISP edizione 2018-2019.

L’Amatori Foro conserva la piazza d’onore e lo fa andando a vincere 0-1 a Cugnoli: il gol di Parenti è decisivo ai fini del risultato, col terzo tempo tra le due squadre che strappa applausi condivisi.

La Virtus Penne si conferma la rivelazione del finale di stagione, con l’undici della famiglia Di Simone che batte 4-0 il Valfino LF (Edebor, Tabilio, Di Simone e Palma) e conclude al 5°posto il suo campionato.

Chiude in bellezza anche il Villareal di Mister Braccia: 2-1 al Pinna 1999 con le reti di Mingione e Catania. Del solito Giancaterino l’illusorio vantaggio vestino.

River United e Montenegro vincono invece 3-0 a tavolino per le preavvisate rinunce di Spartak 1972 e Pescara 1979.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp