Connect with us

SERIE B

SERIE B| IL PUNTO DELLA 26esima GIORNATA

Published

on

Condividi il Post

Shares



Come volevasi dimostrare, la cadetteria riserva sorprese anche nella giornata numero 26 di campionato. La prima dopo Pasqua lascia inevitabilmente strascichi nelle gambe di alcune formazioni e a 4 tornate dalla fine della stagione regolare tutto è ancora in gioco.

La Serie B è stata inaugurata dall’anticipo che ha visto in campo l’ormai ex-capolista Pro Sacco, che contro i Red Devils cade 1-4. Primo tempo equilibrato (traversa di Tamburro per i locali), poi nella ripresa De Luca rompe l’equilibrio, Cerceo pareggia a 10 dal termine, ma dopo 30 secondi è ancora il bomber dei Satanelli a spaccare la porta con una sassata su punizione. Nel finale accade di tutto, con i Red Devils che allungano grazie al rigore di Satiro ed infine chiudono con un altro penalty (terzo di giornata in favore degli ospiti dopo quello fallito sull’1-3 da Abbonizio) tramutato in gol da Boccafoli. Da contare anche due rossi, con Schiavone (Pro Sacco) e Tatonetti (Red Devils) che finiscono anzitempo sotto la doccia.

Le emozioni non mancano anche sui campi del Lunedì sera, con il Real Teate che raccoglie la seconda sconfitta consecutiva. Dopo lo stop con l’ASD Adriatica, questa settimana è l’Atletico Villanova a banchettare, rifilando un poker ai ragazzi di Mammarella. De Dominicis sblocca il punteggio, con Roberto De Ingeniis che pareggia per i locali. Nella ripresa è tripudio biancorosso, con Cantò e doppio Libertini che fanno la festa ai bianconeroverdi.

Mirko Di Primio e Fabio Ferraresi trascinano con una doppietta a testa il Montenegro nella tana della G.Chiola (2-6 il finale), mentre D’Alberto e Martella regalano vittoria e primato al Pescara Sud, capace di imporsi 0-2 contro il CRAL Angelini. Un primato che vede però la squadra di Palumbo in compagnia, con la Pentagono Pescara che ringrazia il proprio estremo difensore Alessandro Cipriani (sempre più decisivo), ma soprattutto glorifica le sue bocche da fuoco che consentono alla squadra di Lorenzo Pincelli di battere 4-1 un Ortona City che inizia ad allontanarsi dalla zona play-off.

Un obiettivo che rischia di compromettere anche il Pescara Colli, con i biancoverdi che non vanno oltre il pari al “Colangelo” di Penne: la doppietta di Alessandro Morelli non basta e Colamartino agguanta il 2-2 dagli undici metri al secondo minuto di recupero.

Gli ultimi due posti che aprono le porte dei play-off sono momentaneamente di proprietà di Lancillotto e ASD Adriatica, capaci di portare a casa tre punti nella prima uscita dopo la sosta pasquale: la squadra di Filareto ha battuto 1-2 lo Spartak grazie alle reti di Grana e Loretano, la compagine allenata da Bruno Iacovozzi ha invece conseguito un rocambolesco successo al cospetto del fanalino di coda Piccianello Calcio: 4-3 il finale, decisiva la doppietta del redivivo Angelo Del Ciotto.

 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp