Connect with us

INTERVISTA

SERIE B | Tarantelli (At.Conad): “TikiTaka superiore a tante squadre di Serie A”

Published

on

Condividi il Post

Shares


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Intervista di Simone Biancofiore

Tarantelli è uno dei terzini destri dell’ Atletico Conad Montesilvano , classe 1977 , è uno dei perni centrali del gruppo. Personaggio carismatico , grintoso , è uno dei tanti che non molla mai. In questa stagione è stato convocato 11 volte su 11 , è partito in  qualche  partita  dalla panchina ma adesso sta trovando con constante continuità il posto da titolare con una condizione nettamente migliore rispetto alle prime giornate. Da sottolineare la sua costante presenza agli allenamenti che va a evidenziare la sua serietà  e il suo attaccato alla maglia e al gruppo.

L’ultima giornata di campionato vi ha visti sconfitti contro la corazzata Tiki Taka, a tuo parere hai visto una squadra troppo forte per questo Atletico Conad?

Nell’ultima giornata abbiamo affrontato una vera e propria corazzata. Hanno ragazzi giovani e meno giovani in tutti i reparti che sono  molto bravi , una squadra nettamente superiore non solo a noi dell’Atletico Conad ma penso che sia la migliore anche tra le squadre che militano nel campionato di Serie A. Noi abbiamo cercato , nonostante il punteggio , di non sfigurare e abbiamo provato a giocare la palla come sappiamo fare noi. Sicuramente si aggiudicheranno il campionato vincendo tutte le partite…”

Mirco , cosa ha fatto la differenza secondo te nella partita di Lunedi?

Bhe,penso che la differenza l’ha fatta la loro esperienza , la loro bravura nel saper giocare a pallone e il loro passato visto che è una squadra composta da molti ex giocatori di grande livello…”

Dopo il k.o hai avuto sicuramente modo di parlare con i tuoi compagni di squadra, com’è l’umore?

In settimana ci siamo sentiti spesso con i miei compagni , la cosa che è emersa è che non abbiamo nulla da recriminare sulla partita che abbiamo fatto lunedi perchè sapevamo che era un match difficile e il risultato non ci interessava più di tanto. Ci interessava molto della prestazione e dell’impegno che abbiamo messo fino all’ultimissimo secondo di gara…”

Mirco, questa squadra è certamente caraterizzata da un gruppo unito , una rosa che in queste 11 giornate è cresciuta tantissimo e sembrerebbe quasi che il vero segreto sia proprio questo:il gruppo

Siamo una squadra “quasi” nuova visto che l’anno scorso eravamo in gran parte in un altro gruppo, con qualche ottimo innesto abbiamo migliorato ulteriolmente la rosa  ed è davvero tanta la  voglia di dimostrare a noi e agli ”altri” che siamo un gruppo davvero fantastico.  Siamo diventati subito tutti amici e non ti nascondo che ci sentiamo anche fuori dal campo per questioni che vanno oltre le vicende  legate al calcio…”

Prima della sconfitta contro il colosso Tiki Taka eravate riusciti a mettere in fila 4 vittorie consecutive , cosa  vi ha permesso di modificare il vostro cammino?

Come ho detto prima questa squadra è un vero gruppo, ci aiutiamo l’uno con l’altro in partita quando commettiamo degli errori. La serie di quattro vittorie consecutive è frutto di una difesa che ha cambiato alcuni elementi ed è in totale sintonia , di un centrocampo tosto e un attacco che piano piano si sta sbloccando, senza nulla togliere al nostro portiere partenopeo Russo che in diverse situazioni è stato decisivo e ha salvato il risultato.  Stiamo cercando di migliorare anche la forma fisica tenendo in particolar modo anche all’allenamento. Io personalmente penso che se si hanno dei limiti li si devono sopperire con la forma fisica…”

Rispetto alle squadre che vi stanno davanti cosa vi manca?

“Rispetto alle  squadre che ci stanno davanti probabilmente  ci mancano  qualche gol e qualche punto che abbiamo regalato ad inizio campionato ma piano piano  sono convinto  che risaliremo la china e confermeremo quella la squadra che siamo, una squadra  tosta fatti di amici e rispettosi l’uno con l’altro…qualità fondamentali  che non possono sicuramente mancare…” 

Mirco domanda secca,dopo aver affrontato Tiki Taka e Cral , escludendo Ortona City e Atletico Giama che non ancora affrontate qual’è la suadra che vi sta davanti che ha mostrato di essere e di ricoprire le vesti di vera protagonista di questo campionato?

“Bhe,ribadisco…Tiki Taka…”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp