Connect with us

INTERVISTA

STEFANO DI LODOVICO (DIELLE PE UTD): “Prevedo dei bei campionati per i prossimi anni”

Il Patron della Dielle Pescara United analizza l’anomala stagione 2020-2021, pensando però al futuro ed agli spunti presi dalle altre formazioni

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Stefano Di Lodovico si è affacciato nel Mondo UISP dapprima come calciatore (memorabile la t-shirt stile Balotelli: “Why Always Me”, ndr), successivamente anche come Presidente e Patron di un sodalizio che ha continuato l’encomiabile lavoro delle Dielle nelle Categorie FIGC.

I Red Devils, i “Satanelli” capaci di centrare la promozione al primo colpo e di non sfigurare di certo nella massima serie.

Poi due anni fa la fusione con il Gruppo Pescara United (guidato da Francesco Soncini, noto agli addetti ai lavori come il “Siringatore di Piazza Duca” per via della mortifera prolificità sotto porta, ndr) che ha ancor più innalzato il tasso tecnico di una compagine che ha sfiorato l’impresa del Titolo Regionale dopo aver battuto in semifinale i Futuri Campioni d’Italia 2019 del CRAL Angelini.

ANNATA STRANA

La passata stagione il mercato faraonico (Fiadone, Iommetti, solo per citarne alcuni) ha confermato la Dielle nel Gotha del Calcio UISP Abruzzese, tuttavia la Pandemia ha cancellato l’annata 2019-2020 e dai fatto compromesso quella 2020-2021, con il Presidente Di Lodovico che, come sempre, ci ha messo la faccia ufficializzando la rinuncia di partecipazione al Mondo SENIOR (►LEGGI ARTICOLO).

Questo non ha però minimamente intaccato la Voglia di Calcio e l’entusiasmo del sempre pro-attivo Patron, che risponde presente alla Nostra Chiamata regalandoci questa bella chiacchierata in occasione del suo compleanno (15 DICEMBRE, TANTI AUGURI).


L’INTERVISTA

D – Partiamo dalla Fine: Dielle di fatto ferma al palo, con la rinuncia ai SENIOR e l’OVER che, causa riposo della prima giornata, non ha bagnato la stagione 2020-2021. Un parere spassionato: come pensi finirà questa storia e come speri invece finisca?


►”E’ una situazione di difficile lettura, soprattutto per quello che ci attende per il prossimo futuro – debutta così, Stefano Di Lodovico – Purtroppo come ormai si dice già da tempo è molto probabile che ci sarà una terza ondata, di che entità non lo possiamo sapere, a mio modesto parere non si può far altro che iniziare a programmare la ripresa direttamente per il nuovo anno calcistico, troppe incognite per l’attuale stagione”

D – Dielle in FIGC, poi Red Devils, ora Dielle Pe United con Senior e Over: come proseguirà l’evoluzione della Tua Creatura?


“L’’evoluzione della squadra è legata all’età media dello zoccolo duro di cui è formata, siamo da sempre il gruppo di amici cresciuto a pane e pallone nel campo della chiesa… l’avanzate dell’età ci porta al cambio di categorie e campionato… ma ora siamo “giovani” nel mondo over, quindi prevedo dei bei campionati per i prossimi anni”

D – Nelle ultime stagioni sono stati Tantissimi i calciatori che hanno “nobilitato” un Gruppo granitico come il Vostro. Iommetti è stato il colpo ad effetto della passata stagione, qual è stato invece il calciatore che ti ha maggiormente colpito nelle fazioni avverse?


►”Sono contentissimo di aver conosciuto e tesserato tanti ragazzi, ma soprattutto amici con cui abbiamo condiviso momenti bellissimi…
Da presidente non guardo mai al singolo delle altre squadre, ma alla loro organizzazione e modalità di lavoro, perché si deve sempre prendere spunto per migliorarsi; non ti darò mai delle preferenze, altrimenti qualche amico ci rimane male (grande risata, ndr)”

D – Sperando questo incubo possa finire quanto prima, cosa impareranno gli attori principali del Calcio UISP da questa vicenda?


►”Questa vicenda cambierà profondamente il nostro modo di vivere, e spero anche quello con cui affrontare lo sport, bisogna tornare ad affrontarlo più come una passione e non come un lavoro”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp