Connect with us

OVER40

SUPERCOPPA | OVER40 | Il Pescara 2000 conquista la Prima Supercoppa: 2-0 alla Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP


Di Matteo e Salvatore decidono il match con un micidiale uno-due ad inizio ripresa; nel finale, rosso a Pomponi per proteste


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Dove eravamo rimasti? Oppure, Anno nuovo, vita vecchia… Due dei tanti modi di dire applicabili al racconto finale di una Supercoppa che vede trionfare ancora una volta i freschi Campioni Provinciali del Mondo Over40.

Il Pescara 2000 mette in bacheca la prima Supercoppa UISP Over40 della storia, imponendosi 2-0 contro una Pro Sacco che nella seconda frazione paga dazio alla differenza tecnica ed atletica al cospetto del blasonato avversario.

CRONACA – Primo tempo avaro di emozioni, con il taccuino che tuttavia registra due gialli nei primi 5 giri di orologio. Oscar Di Matteo impegna il direttore di gara Ninu (coadiuvato dagli assistenti Di Cesare e Di Simone) costringendolo a sventolare la prima ammenda disciplinare della serata; poco dopo è Giacintucci a pareggiare il conto delle ammonizione con un’entrata durissima ai danni proprio del numero 9 del Pescara 2000.

La prima frazione scivola via tra tiri di alleggerimento e massima attenzione da parte delle due fazioni, mentre la ripresa si accende immediatamente: traversone di Alessandro Salvatore ad imbeccare Di Matteo, il numero 9 sale in quota ed incrocia di testa il pallone che sblocca la situazione di stallo.

A ridosso del decimo prende forma il raddoppio: punizione dal vertice destro dell’area di rigore ed Alessandro Salvatore dipinge una parabola mortifera che non lascia scampo a Di Giovannantonio.

Gioco, partita, incontro, con il 2-0 che taglia le gambe al sodalizio di Mister Pacifico, incapace di creare grattacapi dalle parti della porta difesa da Benigni.

Nelle battute finali la Pro Sacco resta in 10 per il doppio giallo conquistato da Matteo Pomponi, protagonista di reiterate proteste nei confronti del direttore di gara.

PRIMA DI CAMPIONATO – Venerdì 20 Settembre inizia ufficialmente l’Over40 (il 16 c’è l’anticipo della Seconda Giornata tra Real Colonnetta e La Romagnola), con il Pescara 2000 che osserverà il turno di riposo imposto dal calendario (13 le partecipanti alla massima Serie Over40), mentre la Pro Sacco farà gli onori di casa contro il rinnovato Real Colonnetta del Mister Lucio Di Simone.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp