Connect with us

PRIMO PIANO

TITOLO REGIONALE | Tris del Pescara Smile; manca Oddo, ma c’è tanta roba…

Published

on

Condividi il Post

Shares

I Campioni Provinciali conquistano la Finale del Titolo Regionale dove troveranno l’avversario di tutta una stagione: Quelli della Notte
RISULTATI TITOLO REGIONALERISULTATI COPPA ABRUZZO


Festa Pescara Smile dopo l’1-0 di Del Rosario


SEMIFINALI TITOLO REGIONALE: PESCARA SMILE – COALPI SOCCER 3-0 


Articolo di Alessandro Maselli
Il Pescara Smile rispetta i pronostici e conquista la finale del Titolo Regionale. 3-0 che non ammette repliche quello rifilato al Coalpi Soccer, con la formazione del Presidente Fusco che lamenta l’assenza di Oddo, ma può contare sui vari Assetta, Zauri, Ruscitti e su Antonelli nel reparto offensivo. Dirige il Sig. D’Ambrosio. Trascorrono pochi minuti e Danso testa i riflessi di Di Giacomo con un sinistro deviato in corner dal portiere del Coalpi. Di Censo arma il destro al decimo, tuttavia la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Un minuto più tardi tocca a Nobilio, con l’attaccante che non ha il guizzo giusto per far male a Di Giacomo. Danso ci riprova dalla stessa mattonella al 20esimo, ma stavolta il sinistro è scarico e finisce stancamente sul fondo. Il Coalpi fa capolino dalle parti di Erodiani solo con un calcio piazzato da posizione defilata che non incontra la deviazione vincente, mentre Danso continua a mettere a ferro e fuoco la difesa, con Antonelli che controlla e dribbla in area, prima di esplodere un sinistro che accarezza il palo lontano alla sinistra di Di Giacomo. Il portiere del Coalpi è superlativo anche a ridosso dell’intervallo su una punizione dell’onnipresente Danso, ma l’occasione più ghiotta capita al Coalpi, con Piras che per una volta spara a salve e manca la porta da ottima posizione.

DEL ROSARIO SBLOCCA – Ad inizio ripresa Zauri suona la carica con un gran destro a giro, poi si registra il meritato vantaggio Smile: Ruscitti avanza di gran carriera ed allarga per Del Rosario, l’attaccante si avvita e fa partire un sinistro imparabile che batte l’ottimo Di Giacomo sul primo palo. Gol e festa grande per il Pescara Smile, consapevole di aver sbloccato una gara adesso in discesa. La palla del raddoppio la impacchetta infatti Di Censo, che decolla lungo l’out di sinistra e mette al centro, tuttavia Antonelli si prodiga in un flebile sinistro non all’altezza dalla sua nomea. Il Coalpi prova a colpire su calcio piazzato con Erodiani che mette una pezza sull’insidiosa punizione dai 20 metri, mentre Danso prova il gol capolavoro con un tiro a giro che non centra lo specchio. Gli applausi sono però rimandati, perché Di Censo prende palla e percorre ad alta velocità 40 metri palla al piede, prima di esplodere la sassata che vale il momentaneo 2-0. Raddoppio e finale ipotecata per la banda Martorella, con il Coalpi che ancora una volta deve fare i conti con Erodiani sugli sviluppi di una punizione. Nel finale arriva il tris: azione Antonelli – Danso e quest’ultimo piazza il tap-in vincente che archivia il punteggio sul definitivo 3-0. Successo meritato per i campioni provinciali, il Coalpi Soccer conclude comunque a testa alta una stagione comunque positiva.


ARTICOLI CORRELATI

REGIONALE UISP 2024 | Ecco il primo turno qualora i Campionati SENIOR fossero finiti OGGI

Scopri chi, e contro chi, giocherebbero ADESSO (14.03.2024) le 24 qualificate alle Fasi Regionali UISP Abruzzo 2024

0 comments

Meeting Calcio UISP Abruzzo | Il Punto dopo l’Evento del 23 Dicembre 2023

Al “Promenade” di Montesilvano si conclude il 2023 del Calcio UISP Abruzzese

0 comments

REGIONALE UISP ABRUZZO 2024 | Ecco le prime indiscrezioni in attesa del Comunicato n.01

Titolo Regionale, Coppa Abruzzo e 2 Novità in vista della stagione 2024-2025

0 comments

REGIONALE | FOCUS TERAMO | Tracciata la RoadMap per la Stagione 2023-2024

Il punto dopo la riunione del 1°Agosto 2023 con le iscrizioni in rampa di lancio

0 comments

REGIONALE | A.Maselli: «1°Agosto riunione con i Dirigenti UISP Teramani»

«Lavorare di concerto sulla campagna iscrizioni 2023-2024 e sulla struttura del campionato»

0 comments

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp