Connect with us

PRIMO PIANO

TORNIAMO IN CAMPO | COCCHINI (Calcio UISP Toscana): “La Politica pensa al calcio della Serie A”

Il Coordinatore Regionale del Calcio UISP Toscana parla ai taccuini di UISP Magazine.it

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►EMPOLI – UISP Magazine, da sempre, ha l’ambizione, l’obiettivo e la missione di dare spazio e respiro a tutti coloro che sono accomunati sotto la medesima bandiera: quella dello SportperTutti.

Questo per far comprendere pienamente la forza ed il bacino di utenza di un movimento che da anni accompagna la crescita sportiva e sociale di tanti appassionati, tutti accomunati dalla medesima passione per la pratica sportiva, nel nostro caso il calcio.

QUI TOSCANA

La Ripartenza diviene ormai l’argomento principe, per non dire l’unico che da un anno accompagna i medesimi interessi lungo tutto l’italico stivale.

Dalla Toscana abbiamo registrato il commento di Federico Cocchini, Presidente Regionale del Calcio UISP (ospite di FootballGame – LIVE di UISP Magazine.tv)


► “La situazione non pare necessariamente definita verso quella luce in fondo al tunnel – commenta Cocchini – Tuttavia potrebbero esserci degli spiragli; qualcosa si è mosso per cercare quantomeno di riavviare un motore fermo da ormai un anno; un’assenza che si fa sentire sia sugli appassionati e sia ovviamente sui dirigenti”

La Politica, quando parla di Calcio, sembra avere come riferimento esclusivamente quello che viene definitivo “il calcio che conta”:


► “In una situazione come questa, la Politica pensa al calcio della Serie A – prosegue Cocchini – ma dietro c’è un movimento che non ha solo interessi economici, ma quella fascia sociale che ci permette di star bene fisicamente. Un movimento che non può e non deve essere abbandonato. Anche perché le dinamiche sono le stesse: si gioca in 11 vs 11 in un campo più o meno verde, dipende dalle situazioni…”

Sabato 20 Febbraio c’è la Tavola Rotonda per parla di una potenziale Ripartenza, quando sarà possibile:


► “Da parte nostra, ce la metteremo tutta… vedremo cosa si dirà nella riunione di Sabato con i Colleghi degli altri comitati.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp