Connect with us

LEGA CALCIO

UISP – FIGC- FUTSAL: Il Presidente V.Maselli chiarisce ancora una volta il Regolamento

Published

on

Condividi il Post

Shares

SEZIONE COMUNICATI


I NOSTRI PARTNER

STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – Nelle ultime settimane le leggende sono state alimentate, con la realtà dei fatti spesse volte incapace di vedere la luce.

Nulla di drammatico, per carità, parliamo semplicemente dell’utilizzo di tesserati FIGC e FUTSAL nel Mondo UISP, con alcuni Dirigenti che restano fedeli ad una diceria inerente il nulla osta riguardante i calciatori Over40.

La Circolare del 31 Maggio 2018, inviata dai Vertici del Calcio UISP pescarese in occasione della pubblicazione delle norme di partecipazione ai campionati 2018-2019 è chiarissima in merito (DOCUMENTO FRUIBILE TRAMITE IL MENU DEL NOSTRO SITO).

Il Presidente del Calcio UISP pescarese, Vincenzo Maselli, tiene dunque a precisare:


“La partecipazione degli atleti FIGC all’attività UISP è regolamentata dalla “Circolare Nazionale del 31 Maggio 2018”, comprensiva delle deroghe applicate dalla UISP Lega Calcio di Pescara alla stessa – commenta il Presidente Vincenzo Maselli – Tale circolare è stata inviata a tutte le società insieme al Comunicato Ufficiale n° 01 dell’11/06/2018. In essa non vi è alcuna citazione alla regola nazionale che permette la partecipazione degli atleti, che abbiano compiuto il 40° anno di età, all’attività UISP in contemporanea a quella FIGC in categorie superiori alla 3^, poiché tale regola è stata, da sempre, derogata (annullata) dal Comitato Provinciale di Pescara. Pertanto a nessuna età, neanche 80 anni, gli atleti che partecipano ai campionati FIGC, superiori alla 3^ categoria, possono prendere parte ai campionato provinciali UISP di Pescara”.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp