Connect with us

OVER40

UISP OVER40 A PESCARA | REC 07G | Sarno regala un balzo salvezza a La Zona

3-2 al “Febo” tra i gialloblu di Mr Pomponio VS Edo&Bubù nella prima gara del 2023

Published

on

Condividi il Post

Shares




OVER40 A UISP PESCARA


█ PESCARA – Solitamente una Sosta, soprattutto quella natalizia, porta in dono una zavorra generata dall’inattività sportiva e da qualche “stravizio” culinario che strizza l’occhio ad un Natale tornato “vero” dopo due anni da separati in casa…

Le prime 3 gare del Mondo Over40 (due gare Lunedì, 1 ieri) – LEGGI ARTICOLO – hanno invece sconfessato chi si aspettava un avvio remissivo, o quantomeno di rodaggio dopo quasi due settimane di stop.

FINALE DA BRIVIDO

La Zona – Edo&Bubù archivia la giornata n.07 del Calcio UISP Over40 Girone A: partita inserita in questa data già ad inizio campionato, per motivi logistici che hanno spinto a questa decisione al fine di evitare concomitanze con gare altrui.

Le due compagini si presentano al debutto del 2023 con ambizioni differenti: i locali desiderano dare continuità all’incredibile rimonta pre-natalizia nello scontro salvezza Vs Giemme Calcio (sotto 4-2, clamorosa rimonta nel finale per il 4-4 griffato capitan Fulco); gli ospiti hanno invece nel mirino il sesto posto, ultimo tagliando utile per le Final8 che assegneranno lo scudetto provinciale edizione 2023.

▼LEGGI ANCHE▼

UISP OVER40 B PESCARA | Posticipo e Anticipo | Pianella ed Ortona City: inizio anno col botto

Agli ordini del Sig.Della Valle, ne viene fuori una gara intensa, ma corretta (4 ammoniti, ndr), con gli ospiti che all’ottavo passano in vantaggio con Sileno.

La risposta dei gialloblu non tarda ad arrivare, con il puntero Mirko Barbetta che prima del riposo agguanta il pari; poi ad inizio ripresa mette la freccia per l’undici del Presidente Livori.

Sileno è tuttavia indemoniato e si regala la personale doppietta che al minuto 20 sembra sancire il definitivo segno x in schedina.

La Zona però sembra particolarmente avvezza a far male nei minuti di recupero (chiedere a Real Teate, Dielle e Giemme per info) e al secondo dei 3 chiamati dal direttore di gara trova una vittoria di platino con l’uncinata vincente di Sarno per un 3-2 che piazza i gialloblu in zona salvezza a +1 sulla Giemme Calcio.

Per Edo&Bubù una sconfitta che lascia inalterata la distanza dal sesto posto (-6 da CTV), ma con una gara da recuperare (VS Atletico Ponzio) e con il prossimo turno che la vedrà impegnata Martedì 17, in casa (Spoltore) contro la lanciata Pro Sacco di Mr Pacifico.


LA ZONA 97

3

EDO&BUBU’

2

LA ZONA 1997: Bartoloni, Gobeo, Pagliuca, Conte, S.Barbetta, Valente, Mascolo, Fabbiani, M.Barbetta, D’Agostino, Rinaldi
PANCHINA: Passeri, Fulco, Orsini, Iulianetti, Sarno, Donati, Aloisio
ALL: Pomponio

EDO&BUBU’: Segalotti, Remigio, Ferri, Dragone, Di Giosaffatte, Cieri, D’Angelo, Rullo, Sileno, Berardi, Pallotta
PANCHINA: Rulli, Lombardi, Breglia, Piccirilli, Di Dio
ALL: Piccirilli

8 Sileno, 24 M.Barbetta, 41 M.Barbetta, 55 Sileno, 72 Sarno
Valente, Conte, Segalotti, Di Dio
***
Luca Della Valle


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp