Connect with us

OVER40

UISP OVER40 B PESCARA | Posticipo e Anticipo | Pianella ed Ortona City: inizio anno col botto

Di Sciullo e Napoleone scandiscono i successi dei sodalizi dei Mister D’Annibale e Cimini

Published

on

Condividi il Post

Shares




OVER40 B UISP PESCARA


█ PESCARA – Il Mondo Over40 UISP pescarese taglia il nastro del 2023 e lo fa con il posticipo del 14esimo turno e con l’anticipo della giornata n.15.

Entrambe le sfide erano state già programmate (come da calendario) ad inizio stagione al fine di scongiurare concomitanze con i “colleghi” SENIOR impegnati sul medesimo campo (rispettivamente Plenilia – al “Di Benedetto” – e Ortona City Senior – al “Comunale” di Ortona).


SORPASSO PIANELLA

PIANELLA – L’anticipo della giornata n.15 offre uno scontro diretto in ottica Coppa UISP (qualificazione riservata alla terza, quarta, quinta e sesta del Girone B VS 7-8-9-10 del Girone A, ndr).

Al “Di Benedetto” incrociano i tacchetti il Pianella ed il Castiglione Messer Raimondo: locali entusiasti dopo il pareggio esterno nella tana dell’imbattuto Bar Pit Stop (divenuta terza forza del campionato proprio “grazie” al pareggio nell’ultima gara del 2022, ndr), ospiti che cercano riscatto dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime 3 partite.

Il Pianella di Cimini dimostra però di avere in mano il pallino del gioco e la supremazia territoriale si concreta nella seconda frazione, con Di Leonardo che apre le danze.

A ridosso dell’ora di gioco è Napoleone a siglare dal dischetto il gol del raddoppio.

A cinque dalla fine è il bomber Scarpitti a chiudere i giochi con il punto esclamativo che vale il definitivo 3-0.

Pianella che sale a quota 24 punti e mette la freccia proprio sul Castigione MR. Venerdì in campo Villareal e DEA Calcio per una sfida che farà decollare la lotta per la Zona Coppa UISP 2023.

PIANELLA 3
CASTIGLIONE MR 0

PIANELLA: Filippone, Mancinelli, Panaccio, Pace, Pretara, Melaragna, Vicario, Leporini, D’Alessandro, Di Leonardo, Napoleone
PANCHINA: Baldassarre, Andreelli, Scarpitti, Di Francesco, D’Alesio, Guarracino, D’Alberto
ALL: Cimini

CASTIGLIONE MR: Gatta, F.Mazzocca, Di Giuseppe, Di Donato, Bandini, G.Mazzocca, Palmucci, Torrieri, Tassone, Massimi, D’Angelantonio
PANCHINA: Orifiamma, Di Giuseppe, Colangelo
ALL: Mucciola

RETI: 41 Di Leonardo, 55 Napoleone (r), 65 Scarpitti

ARBITRO: Barrettara


NEL SEGNO DI DI SCIULLO

ORTONA – Il sodalizio di Domenico D’Annibale inizia nel migliore dei modi l’anno e lo fa con una vittoria sull’Amatori Foro che continua a raccogliere applausi, ma procede a rilento nella casella punti. Al “Comunale” è il Bomber Di Sciullo (debutto nel Mondo Over40 per il classe 1982 – attualmente in forza all’Ortona City Senior, nonché ex dell’Amatori Foro, ndr) a fare la differenza, con una doppietta (all’undecimo e alla mezz’ora) che cancella l’iniziale vantaggio ospite (dopo appena 2 minuti) griffato Del Ciotto. Ad inizio ripresa è Marco Del Coco ad annerire il segno x in schedina, ma a 180 secondi dal triplice fischio di chiusura risulta decisiva la zampata di Colanero che impacchetta il terzo successo stagionale degli ortonesi.

ORTONA CITY 3
AMATORI FORO 2

ORTONA CITY: Basti, Angelucci, Chiapparicci, Sciocchetti, Colanero, Flamminio, Caringi, De Simone, Bucco, Riso, Di Sciullo
PANCHINA: Altobelli, Giammarino, D’Annibale, Santacroce, Pacaccio
ALL: D’Annibale

AMATORI FORO: Peracchia, Del Coco, Santalucia, Adinolfi, T.De Marco, Iannotta, Turtù, Zanasi, Biasone, Samuele, Del Ciotto
PANCHINA: Chicchiriccò, Seccia, Cavallucci, Evangelista, Leonzio, F.De Marco, Mascioli
ALL: Mennillo

RETI: 2 Del Ciotto, 11 Di Sciullo, 29 Di Sciullo, 50 Del Coco, 67 Colanero

ARBITRO: Laganà


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp