Connect with us

PRIMO PIANO

UISP PESCARA | Il Punto dopo la Riunione del 27 Novembre 2020

Riunione Calcio UISP: Dibattito proficuo con i partecipanti; un’ottima “prima volta” in attesa dei prossimi appuntamenti e degli sviluppi di questa situazione epica che attanaglia Tutti

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Il Calcio UISP Pescarese si è dato appuntamento “in remoto”, impossibile farlo di persona in un momento delicato come quello che tutti stiamo trasversalmente vivendo.

Le Riunioni on-line sono ormai il pane quotidiano in tutti i settori, con il Mondo Calcistico UISP pescarese che ha voluto creare un appuntamento finalizzato innanzitutto alla condivisione dell’attuale situazione, per poi toccare alcune tematiche.

ORDINE DEL GIORNO

Il Presidente Vincenzo Maselli ha aperto il dibattito parlando dell’attuale momento, facendo presente come la potenziale ripartenza avverrà proprio da dove tutto è stato fermato. Restano dunque valide le partite sinora giocate con il Lunedì indicato come punto del Nuovo Inizio, atto a completare la giornata n.2 del Mondo Senior e di quello targato Over40.

Febbraio, Marzo, Aprile: questi i mesi oggetto della potenziale pianificazione, con il Presidente Vincenzo Maselli che ha ribadito come il 31 Agosto 2021 sarà la data ultima per portare a termine la stagione 2020-2021 (scadenza tessera UISP, ndr).

Dibattito tra i rappresentanti delle Società Sportive che hanno riposto presente all’appuntamento, con Gianluca Innamorati (Utopia Pub) a lanciare lo slogan:


“Una ripartenza in meno, Un Controllo in più”.

Un Modo per porre la lente di ingrandimento sul Grande Lavoro svolto dalla UISP e da Tutte le Società sportive per la realizzazione ed attuazione dei protocolli sportivi, ma anche un monito a migliorare costantemente la formazione dei dirigenti ed il controllo di tali protocolli da parte dei Direttori di Gara.

ALTRI PUNTI

Il Responsabile Comunicazione del Calcio UISP Abruzzese, Alessandro Maselli, organizzatore e moderatore della Riunione, traccia il punto dell’incontro virtuale tenutosi questa settimana:


►”Resta un pizzico di rammarico per l’adesione delle Società Sportive: sulle 45 squadre presenti ai nastri di partenza, solo 14 hanno preso parte alla riunione – vedi sotto l’elenco completo dei partecipanti, ndr – Questo però non mina il nostro entusiasmo e la nostra voglia di perseverare nella crescita e nella costruzione di una cultura sportiva che, specialmente in Abruzzo, troppe volte è legata a filo doppio con la competenza, la passione e la buona volontà di singoli individui e di isolate realtà sportive. Dare il Buon Esempio, essere fedeli a determinanti principi sportivi e sociali, essere appassionati ed affamati di Sapere devono essere il pane quotidiano in qualunque ambiente, specialmente in quello UISP, dove la professionalità deve compensare il gap economico che distingue una realtà Non Profit come la nostra”

Determinante la distinzione tra Calcio Agonistico Amatoriale e Calcio Ludico Amatoriale:


►”Questa situazione – prosegue Alessandro Maselli – deve rappresentare il punto di partenza per un Nuovo Orizzonte. I Vari DPCM e l’abnegazione dei Vertici del Calcio UISP Nazionale hanno certificato la netta distinzione tra diversi tipi di calcio. Il Mondo UISP è un mondo che strizza l’occhio al dilettantismo, pur essendo fedele ai principi di amatorialità ed al rispetto dello slogan che è parte integrante dell’Ente che rappresentiamo: SportperTutti. E’ tuttavia importante continuare a perseguire il miglioramento, in un percorso di crescita che deve necessariamente passare dalla partecipazione e condivisione di idee, proposte da parte di tutti i tesserati che compongono il nostro emisfero sportivo e sociale. I corsi di Formazione per gli Allenatori possono rappresentare il Primo Passo verso questo obiettivo finalizzato alla legittimazione di un concetto normativo che deve innegabilmente essere supportato dalla realtà dei fatti”.

PROSSIMO STEP

Prima di Natale sarà organizzato un Nuovo Incontro. Un modo per gettare sul Tavolo Nuove Proposte e per tastare il polso delle Società Sportive affiliate. Un appuntamento che sicuramente servirà anche per scambiarsi i vicendevoli auguri di Natale, un Natale strano, diverso, ma che ci vede comunque Uniti!

PARTECIPANTI RIUNIONE


*in rigoroso ordine Alfabetico

NOMINATIVO SQUADRA CATEGORIA
A.MASELLI ORTONA CITY SENIOR
C.VENTURINI SAN VITO 83 OVER
D.MASSIMI PESCARA COLLI SENIOR
D.MOLISANA COALPI SOCCER SENIOR
E.BICOCCA STAPLER OVER
E.CIMINI NEW GUNNERS SENIOR
E.PASSA VIRO CARNI OVER
G.INNAMORATI UTOPIA PUB SENIOR
OVER
M.GALANTI CRAL ANGELINI
E.LAURENZIO
SENIOR
OVER
M.GIANSANTE BAR PIT STOP OVER
S.LUCIANI WONDER40 OVER
V.MASELLI PRO SACCO SENIOR
OVER

 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp