Connect with us

AVEZZANO

UISP SENIOR AQ-AVEZZANO | 21G | Cadono i Campioni; Sorpasso Cappelle dei Marsi

Maggiore impone la prima Sconfitta UISP ai Bi-Campioni; Harakiri Capistrello VS Tab.Azzurra

Published

on

Condividi il Post

Shares




█ AVEZZANO – I Campioni in carica tirano il fiato in vista dell’imminente Fase Regionale e raccolgono la Prima Sconfitta in due anni di UISP.

Il Team Vallelonga non aveva infatti mai abbandonato il campo senza punti (aggiungendo anche la trionfale Fase Regionale 2022 dove sconfisse Coalpi Soccer | 1-0 | Pescara Colli | 4-1 | e Sporting Pescara | 0-0, poi vittoria ai rigori, ndr), ma questa settimana la testa coronata dell’Am.Calcio Avezzano ha imposto lo stop alla primatista del campionato con un emozionate 5-3 finale.

Le reti di Casciere e D’Amore (doppietta) non bastano ai biancoverdi, che cadono sotto i colpi di Maggiore (2), Babbo, Fantauzzi e Giovarruscio.

Un punteggio che rilancia il sodalizio di Lilli nella lotta al quarto posto (ultimo tagliando per la Coppa Abruzzo UISP 2023), ma non scalfisce la conquista del titolo-bis della prima della classe.

Chi invece rischia di compromettere i PlayOff regionali è il Capistrello, che impatta 3-3 con la Tabaccheria Azzurra: la doppietta del capocannoniere Lupinu e l’acuto di Scatena non bastano per conservare il secondo posto, con il Cappelle dei Marsi che mette la freccia al penultimo turno di campionato.

«Abbiamo allestito una squadra per fare bene. Anche se è il nostro primo anno, abbiamo tutte le potenzialità per fare bene» –  affermava il giovanissimo presidente Alessio Di Renzo in avvio di stagione dopo aver regalato vita nuova alle “Rane Amaranto”, assenti dal palcoscenico amatoriale dal lontano 1995. Un proposito che ha trovato pronto riscontro sul campo, col 5-0 al Celano 2020 (Ciampa, Righi, Scafati, Rossi e De Carolis a referto) che mette una seria ipoteca sulla piazza d’onore 2022-2023.

I nerazzurri del San Gregorio accarezzano la qualificazione matematica alla Coppa Abruzzo con un turno di anticipo, tuttavia il gol di Caporale alla mezz’ora viene pareggiato a 2 dal termine da Zezza, con l’Atletico Carsoli che alimenta le speranze dell’Am.Calcio Avezzano in vista dell’ultima giornata.

Chiudono il quadro del penultimo turno il 5-1 del Balsorano sul Cese: Cicchinelli, Maciocchi, Carnevale, Venditti e Scacchi rispondono all’unica rete ospite di Guidoni. Ed il 2-2 tra Longobarda e Villa San Sebastiano (i soliti Tucceri e D’Amore a segno per i locali)

Sabato 20 Maggio è in programma l’ultimo turno di campionato prima del Via alla Fase Regionale (27 Maggio)



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp