Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PE-CH | 12G | TikiTaka PL: è qui la festa? 0-0 a Nocciano, primi punti Villareal

La VG rallenta; prima gioia per il sodalizio alentino; Ortona City è crisi

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

TIKITAKA PL – ORTONA CITY 3-1

Il TikiTaka Planet confeziona la sorpresa di giornata.

I ragazzi terribili di Mister Mariani impartiscono una lezione all’Ortona City e mettono in tasca l’intera posta in palio nella sfida dell’antistadio “Valle Anzuca” di Francavilla.

La corsa, la voglia ed il gruppo nero-giallorosso sono ingredienti vincenti nel Mondo del Calcio, un mix che esalta l’undici del Presidente Luca Falcone, gettando nel baratro un irriconoscibile sodalizio amaranto-azzurro. Un Ortona City troppo brutto per essere vero, il tutto senza sminuire i giusti meriti dei locali.

Una carambola di Filareto spedisce alla mezz’ora il pallone in buca d’angolo e l’1-0 viene spedito negli spogliatoi, con Sorbello che nel finale di tempo manca il punto del pareggio, ipnotizzato occhi negli occhi da Mantini.

Nella ripresa, il portiere preserva, mentre Marrone (inzuccata su calcio d’angolo) e Saccone (penalty trasformato dopo l’atterramento in area di D’Attanasio) danno la buonanotte agli ospiti. Nel finale è Mangifesta (primo gol in maglia Citizens) a salvare l’onore dell’undici di Mr Scoccimarra.

VG NOCCIANO – PRO SACCO 0-0

PAREGGIO PIOVOSO – Nell’anticipo del Sabato, la VG Nocciano va a sbattere contro una coriacea Pro Sacco. Nonostante il tempo inclemente, il campo del “Tony Volpe” non fa una piega, resta però un meteo decisamente avverso che, specialmente nella seconda parte di gara, non strizza l’occhio alla ricerca del bel calcio.

Le occasioni più importanti si registrano una per tempo: nel primo, la VG Nocciano centra il palo a portiere battuto; nel secondo è Nazzarro ad avere la palla del colpaccio, tuttavia il controllo nel fango non aiuta la conclusione da distanza ravvicinata.

«Un punto importante per loro, due punti persi per noi» – sentenzia a fine gara il giocatore e dirigente locale, Roberto Valerio.

VALLE DEL FINO – VILLAREAL 1-4

PRIMA VITTORIA – Nessuno a quota zero punti: questo il verdetto della giornata n.12 del Mondo Senior UISP pescarese 2021-2022. Il Villareal cancella quel numero dalla sua casella e si regala contemporaneamente il primo successo stagionale.

A Cavallo della mezz’ora il botta e riposta che vale il momentaneo 1-1 (vantaggio ospite con Giammarino; pareggio locale con Lucci); nella ripresa la doppietta di Di Renzo spacca in due la partita e a cinque dalla fine è Barisci a piazzare il punto esclamativo per la banda di Mr Braccia.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp