Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PE-CH | 13G | Nautilus e Ortona City di misura; Poker Atl.Pescara

Scoccimarra, Serafini e D’Agostino si godono i 3 punti prima del Natale

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Il Nautilus torna prepotentemente in corsa per il vertice della classifica; l’Ortona City si regala una vittoria di platino; l’Atletico Pescara piazza un poker pre-natalizio che garantisce progetti positivi in vista della sosta.

Questi i responsi delle 3 sfide che chiudono il 2021 calcistico del Mondo UISP Senior Pescarese: 3 successi che fanno lievitare le quotazioni di 3 sodalizi in grado di mettere i bastoni tra le ruote a qualunque compagine.

POCAST | Ascolta la Puntata n°05 di PRESSING (21 Dicembre 2021)


RIEMERSIONE SOTTOMARINO

E’ una vittoria sofferta, ma fondamentale quella centrata dall’undici di Mr D’Agostino. Dinanzi ad un TikiTaka Planet galvanizzato dall’ottimo cammino sin qui percorso e fresco del fragoroso successo sull’Ortona City, il Nautilus affida nuovamente le chiavi del centrocampo al rientrante De Angelis ed impiega appena 13 minuti per sbloccare il punteggio.

E’ il corazziere Pieragostino a gonfiare la rete ospite, per un vantaggio che dura solo 15 minuti: tanto basta al guizzante Saccone per salire a quota 9 centri in campionato (1 in meno del Capocannoniere Rossi Finarelli – Coalpi Soccer, ndr).

La gara si decide così al quarto rintocco della ripresa, quando Castriotta sigla il punto del definitivo 2-1.

POKER SERVITO

L’Atletico Pescara si congeda dal 2021 con un poker che rigenera classifica e morale.

I ragazzi di Mr Serafini regolano il fanalino di coda Valle del Fino con due reti per tempo: Visioni (20) e Viola (34) nella prima frazione; Ferrini (23) e Di Iulio (32) nella ripresa.

Un 4-0 che regala indicazioni positive al sodalizio del Patron Listorti, in costante crescita e desideroso di togliersi soddisfazioni in un 2022 che promette scintille…

ALL’ORTONA IL DERBY CITY

5 gol, tanti ammoniti, molto agonismo e qualche errore di troppo costellano il 3-2 di Ortona tra i City locali ed il Nuovo Pescara City targato Zaffiri. Assenze pesanti su ambedue i fronti (il portiere Palmieri per gli ospiti; il tandem offensivo Rulli – Sorbello nei “primi nominati” in distinta, ndr), con i locali che perdono altre 3 pedine nei primi 15 giri di orologio: V.D’Alessandro, Regia Corte e Di Sciullo. Il bomber Di Sciullo ha però il merito di siglare il punto dell’1-0 sfruttando una clamorosa indecisione tra Mancini e l’estremo difensore Italo D’Ottavio.

Ludovico al 20esimo trova il pareggio su un piazzato che beffa sul proprio palo Candeloro; Cupido alla mezz’ora piazza la zampata vincente su un traversone dal versante destro.

Il Secondo tempo è una “guerriglia sportiva”, con le emozioni sul tabellino che si assiepano nel finale: Arturo “Abel” Scognamiglio regala il gol della sicurezza ai ragazzi di Mr Scocicmarra (fuga solitaria sul filo del fuorigioco e pallone in buca d’angolo occhi negli occhi col portiere), Mancini in mischia riapre i giochi a 30 secondi dalla fine.

Al “Comunale” di Ortona, finisce 3-2.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp