Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PESCARA | 10G | Coalpi Soccer: che rimonta a Penne!

D’Amico porta avanti i vestini al quarto d’ora; nell’ultima parte di gara la capolista ribalta il punteggio

Published

on

Condividi il Post

Shares




█ PINNA 1999  1
█ COALPI SOCCER  2


Articolo di Alessandro Maselli


█ PENNE – Al “Colangelo” il Pinna vuole fermare la prima della classe; Coalpi Soccer che da par suo comprende quanto sia importante uscire dal territorio vestino con le tasche piene di punti. Arbitro designato il Sig.Laganà…

CRONACA – La Velocità di Pasta rappresenta la freccia più acuminata nella faretra di Mr D’Addazio, con il numero 7 vestino che fa ammonire dopo 5 minuti Rossi. Su un corner tagliato di Pomponio è tempestiva la chiusura di Contini sul primo palo.

Gara a scacchi, ma agonisticamente valida: Pasta viene fermato quasi sempre sul nascere; il Pinna rende pan per focaccia con un calcione di D’Amico ai danni di Napoleone.

Il Bomber Rulli accarezza il vantaggio con la sfera che gonfia solo l’esterno della rete, mentre al 15esimo il Pinna passa: lancio ad innescare la velocità di Pasta, il numero 7 percorre interamente l’autostrada sulla destra ed offre a D’Amico un pallone che deve essere solo spinto in rete.

1-0 Pinna e gara tutta in salita per il Coalpi con i biancorossi che fanno giustamente festa per una sfida che inizia a sorridere ai vestini.

Una punizione di Contini stranamente non centra lo specchio della porta; mentre su un piazzato di Pomponio è Segalotti a rimediare un pestone in uscita. Il portiere stringe però i denti e continua la sfida sino al triplice di chiusura.

Pomponio si rende protagonista di una girata pericolosa dal limite alla mezz’ora; risposta Coalpi con Colancecco, che vede accendersi la spia della stanchezza lungo la sua fuga sulla sinistra e prova un pallonetto che Castorani controlla.

Scintille tra Napoleone e Severo, con il primo che alza decisamente troppo il gomito in protezione del pallone: attimi di tensione, stemperati dal direttore di gara.

Castorani neutralizza un colpo di testa di Contini con quest’ultimo che prima del riposo traccia un piazzato che viene spedito in rete da Napoleone, ma è tutto fermo per posizione di off-side.

RIPRESA – Nel secondo tempo un sinistro volante di Colancecco esalta Castorani che in volo smanaccia in corner; poi è Di Campli ad avere la palla del ko, ma il numero 4 vestino vede sbucare il traversone all’ultimo istante e l’impatto di testa spedisce la sfera oltre la traversa.

Pasta continua ad imperversare sulla destra e piazza due diagonali mortiferi: il primo sfila via attraversando lo specchio; il secondo chiama Segalotti agli straordinari. Un piazzato di Pomponio non centra la porta da distanza siderale, poi all’ora di gioco c’è il pareggio: verticalizzazione di Criber, rifinitura da urlo di Colancecco e Rulli non perdona occhi negli occhi con Castorani.

Undicesimo centro stagionale per l’attaccante, che riapre una partita altrimenti complicata per la prima della classe guidata da Mr Valeriano D’Orazio.

Solo un episodio può sbloccare la situazione di stallo ed un cross di Contini viene sporcato da Matteo Petrucci: campanile che punisce Castorani in uscita e la più classica delle beffe prende forma.

Il Pinna si risveglia dopo aver cullato il sogno; il Coalpi conferma ancora una volta la sue infinite risorse prima di alzare bandiera bianca.

Prima della fine Colancecco viene fermato in campo aperto per un discutibile fuorigioco, mentre la difesa del Coalpi chiude ogni spiraglio a difesa di una vittoria che assume i contorni del metallo più pregiato.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp