Connect with us

PRIMO PIANO

UISP TERAMO | 09G + Rec | Guardia Vomano: 4 punti di platino; il Forcella torna a Vincere

I Granata sono i protagonisti della settimana che conduce al Natale; la Brimar resta comunque in vetta

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►TERAMO – La settimana pre-natalizia regala emozioni nel calcio UISP teramano.

La nona tornata del campionato conferma una prerogativa del calcio UISP abruzzese in questo 2021: equilibrio, pathos, profonda incertezza. Sentimenti “difficili” nella vita quotidiana, ma incredibilmente stimolanti e vitali per alimentare il divertimento della pratica sportiva.

RG VOMANO SUGLI SCUDI

Il Sodalizio granata conquista la copertina di Natale: nel duplice confronto con le prime due forze del campionato, il Guardia Vomano certifica le proprie ambizioni imponendo il pareggio ai New Gunners nel nono turno (2-2 il finale con due espulsi – uno per parte – e con le reti di Di Nicolantonio e Di Palma per i locali di Pineto; Mingone e Sorrini per il GV) ed il primo stop stagionale alla capolista Brimar Roseto nel recupero dell’ottava giornata.

2-3 il punteggio maturato al Santa Lucia, con Mingone, Iezzi e Reggi a render vani gli squilli locali di De Luca e del solito D’Ambrosio.

I granata si piazzano così al terzo posto, alle spalle proprio di Brimar e New Gunners.

►FOTO – Forcella Calcio


IL RISVEGLIO DEI CAMPIONI

Il Forcella ritrova il successo (mancava dal 30 Ottobre, 2-0 al Piane90) dopo un filotto di sconfitte (4 per l’esattezza). Il Sodalizio di Mr Di Francescantonio batte 2-1 il Castelli grazie alla doppietta del neo-acquisto Jotta; di Ciavarelli il momentaneo pareggio degli ospiti.

«Per quanto espresso dal campo – commenta il Mr del Forcella – ci mancano almeno 5 punti; ma questo è il bello ed il brutto del calcio…»

LE INSEGUITRICI

Rallenta il JackDG American Bar; contro l’Am.Pietro Ferronuovo finisce 1-1, con le emozioni che si concentrano negli ultimi 8 minuti di gioco. Sy rompe l’equilibrio al 32esimo; Giampaolo acciuffa il pari per i giuliesi allo scadere.

Riparte l’Alto Tordino: 4-1 al Piane90 per cancellare la sconfitta dell’ultimo turno VS New Gunners. Tertulliani illude gli ospiti; Damiani, Matone 2 e D’Andrea scandiscono il successo della fu testa coronata del campionato teramano.

Chiude il quadro di giornata il terzo successo consecutivo della Valle Siciliana. I Ragazzi di Mr Di Stefano battano 0-2 il fanalino di coda Varano con le marcature di Corti e Di Felice piazzandosi a -4 (ma con una gara in meno) dal quarto posto che vale i PlayOff Provinciali.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp