Connect with us

INTERVISTA

Vincenzo Maselli (Pres.UISP Calcio PE): “Il Titolo regionale non ha più alcun senso”

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il Presidente della UISP LEGA CALCIO PESCARA rilascia una lunga intervista in cui parla di diversi argomenti. La possibile rinuncia al campionato Regionale 2016 è uno degli elementi cardine


Il Presidente della UISP LEGA CALCIO PESCARA, Vincenzo Maselli


VINCENZO MASELLI: “LE POLEMICHE GRATUITE FANNO SEMPRE MALE” 


Il Presidente della UISP LEGA CALCIO PESCARA Vincenzo Maselli commenta la stagione ormai all’epilogo e la sua lunga intervista catalizza l’attenzione nella puntata n.36 di 80° Minuto. Questi alcuni accenni delle sue dichiarazioni, con le diatribe dialettiche degli ultimi giorni che son gravitate attorno alla fase regionale che fan maturare queste considerazioni.

“Alle polemiche gratuite non si è mai abituati – esordisce Vincenzo Maselli – fanno male sempre. Finché pensiamo di coltivare il nostro orticello, non si va da nessuna parte, non si cresce mai”.

Accenno alle rimostranze di alcuni tesserati di Avezzano che hanno più volte evidenziato come la differenza anagrafica (ad Avezzano si è disputato un campionato OVER 35) sia stata importante nella fase regionale:

“Erano assolutamente consapevoli di quello a cui andavano incontro”.

Finestra anche sulle tante formazioni e sui tanti tesserati UISP che, specialmente in estate, vanno a rimpinguare il parco atleti di diversi enti di promozione sportiva:

“Mi prendo una parte di responsabilità – prosegue il Presidente della UISP LEGA CALCIO PESCARA – Sta crescendo la necessità di un torneo che non comprenda le formazioni di vertice, ovvero di coloro non impegnate nella Coppa Abruzzo e nel Titolo Regionale. Possiamo tranquillamente far fronte a partire dalla prossima stagione”.

Conclusione sulla probabile mancata partecipazione di un rappresentante abruzzese (secondo anno consecutivo) alle finali scudetto UISP:

“Rifletteremo sul campionato regionale: se neanche quest’anno non andrà nessuna abruzzese alle finali nazionali, il titolo regionale non ha più alcun senso. Stabilire il campione regionale, senza poi avere nessuna squadra che ci rappresenta a livello nazionale, lascia il tempo che trova”.

L’intervista integrale all’interno della puntata di 80° Minuto n.36.

[sz-video url=”https://www.youtube.com/watch?v=_BBJ3kcxiuQ” width=”720″ height=”440″/]

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp