AVEZZANO

AQ AVEZZANO | Colpo di Scena! Lo Sporting Club2000 è fuori dai Giochi Scudetto

Published

on

Condividi il Post

Shares


La posizione irregolare di un tesserato fa scattare 2 sconfitte a tavolino; -6 punti in classifica e la lotta scudetto diviene un miraggio


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


AQ AVEZZANO – Pasticcio Sporting! Questo sarebbe il titolo di un ipotetico quotidiano giornalistico.

Già, perché il Comunicato Ufficiale n°31 dell’11 Aprile 2019 (LEGGI COMUNICATO), certifica la decisione del Giudice Sportivo di infliggere 2 sconfitte a tavolino allo Sporting Club 2000.

La compagine vice-campione della Coppa Abruzzo UISP, nonché terza attuale forza del campionato UISP AQ Avezzano, è stata oggetto di ricorso per l’utilizzo del tesserato Andrea Ruscitti.

Il suo impiego nelle gare contro CESE ed Am.Ferroviaria Sulmona hanno di fatto sancito la sconfitta a tavolino, con il -6 in classifica che colloca lo Sporting Club 2000 a -9 dalla capolista Amatori Calcio Avezzano.

Resta intatto il terzo posto, ma a 2 giornate dal termine e con lo Scontro diretto di Sabato pomeriggio contro i primi della classe, il Sogno Scudetto va in frantumi.

Il duello perdura invece tra Am.Calcio Avezzano ed Atletico Marsica, con lo Sporting Club 2000 che blinda il terzo posto (primo piazzamento valido per la partecipazione alla Coppa Abruzzo 2019) non potendo più raggiungere i playoff regionali (diritto che matura per le prime 2 classificate).

Resta però l’obiettivo di lasciare l’ultima uncinata sul campionato: la gara di domani pomeriggio, in casa contro l’Amatori Calcio Avezzano, rappresenta a tutti gli effetti un match scudetto.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Trending