Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIOMERCATO | Trasferimenti UISP e Acquisti dalla FIGC: Istruizioni per l’uso

Le Risposte alle Domande degli addetti ai lavori del Calcio UISP Abruzzese

Published

on

Condividi il Post

Shares


►PESCARA – Il Calciomercato anima il Mondo UISP di pari passo con le partite ed i risultati delle 34 sfide che ogni settimana si giocano sul territorio abruzzese.

Tante, seppure sempre le solite, le domande che piovono presso la casella di posta della Lega Calcio; interrogativi che proviamo a sintetizzare in queste poche righe, offrendo una risposta chiara ed univoca:


UN GIOCATORE FIGC PUO’ GIOCARE ALLA UISP?
R – La Terza Categoria FIGC è l’unica compatibile con il Calcio UISP.

  • Un Calciatore può giocare contemporaneamente sia in Terza Categoria FIGC, sia nel Calcio UISP senza incorrere in potenziali reclami da parte di Società militanti nello “SportperTutti”.
  • Calciatori Militanti in Seconda o Prima Categoria FIGC possono tuttavia prendere parte ai campionati UISP previa rinuncia scritta firmata in cui si attesta che il Calciatore Oggetto di Tesseramento ha giocato nelle suddette categorie, ma rinuncia a prendervi parte dal momento in cui firma il documento (CLICCA PER IL DOC). Effettuato il tesseramento, potrà essere utilizzato dopo 10 giorni dal Nuovo Sodalizio UISP. Questa operazione può essere effettuata entro il 31 Gennaio.
  • Le Categorie FIGC Superiori alla Prima sono INCOMPATIBILI con il Calcio UISP. Basta essere inseriti nei 18 calciatori in Distinta di una Gara Ufficiale di Promozione, Eccellenza, Serie D, Serie C, Serie B, Serie A (anche nei Settori Giovanili) per essere passibile di Reclamo nel Calcio UISP. I Calciatori inseriti almeno una volta nei 18 in Distinta in una gara ufficiale FIGC superiore alla Prima Categoria NON possono prendere parte ai campionati UISP della stagione in corso. Tali calciatori NON possono beneficiare nemmeno dell’opzione Trasferimento con Rinuncia in vigore fino al 31 Gennaio. E’ bene specificare che NON conta il Tesseramento (Vincolo Societario) FIGC, ma solo l’inserimento nei 18 Calciatori in Distinta.

COME FUNZIONANO I TRASFERIMENTI TRA SQUADRE UISP?
R –
 Ogni calciatore può effettuare un solo trasferimento stagionale; per farlo, in mancanza del Cartellino Cartaceo (abrogato quest’anno dal nostro calcio, ndr), occorre farsi consegnare dalla Società di appartenenza il MODULO QUI SCARICABILE firmato dal Presidente della Società che autorizza il passaggio ad altra squadra. I trasferimenti tra squadre UISP hanno come termine ultimo il 31 Gennaio.


UN GIOCATORE DI CALCETTO PUO’ GIOCARE ALLA UISP?
R –
 La Serie A e la Serie B di Futsal sono le Uniche Categorie NON compatibili con il Calcio UISP.


C’E’ UN TEMINE AI TESSERAMENTI UISP?
R – Il 31 Marzo è la data ultima per poter tesserare dirigenti o calciatori UISP per la stagione 2022-2023.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp