INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | La Miral 1998 si presenta al Mondo UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – Nel pokerissimo delle Novità per l’annata 2016-2017 troviamo la Miral 1998: sodalizio storico nel Mondo FIGC, a Settembre calcherà il palcoscenico UISP con somma soddisfazione dei quadri dirigenziali che organizzano i campionati di calcio amatoriale pescarese. Ultima in ordine di tempo a ratificare l’iscrizione al campionato SENIOR 2016-2017, la dirigenza Miral ha risposto presente alle nostre domande, con il dirigente D’Agostino che ci ha gentilmente offerto la sua disponibilità:

La Miral 1998 è un altro acquisto della UISP proveniente dalla FIGC: cosa ti aspetti da questa avventura con il calcio amatoriale che promuove lo Sportpertutti?

“La Miral da sempre condivide lo spirito di sportività e amicizia che deve contraddistinguere l’attività sportiva a questi livelli – commenta D’Agostino – Ci aspettiamo pertanto un anno ricco di divertimento e condivisione di valori positivi di sportività amicizia e fratellanza, valori ancora più importanti alla luce di ciò che accade nel mondo”

Molti dicono che la Miral sarà grosso modo il Lancillotto di due stagioni fa: verità o bugia?

“E’ sempre antipatico fare paragoni ma in questo caso ci sentiamo di dissentire. La miral si è sempre contraddistinta come una società seria e ambiziosa, soprattutto per quanto riguarda l’idea di sportività e amicizia che ha tenuto a portare avanti nel tempo. Il fatto che la società da sempre è composta dagli stessi giocatori che da anni condividono questa bellissima esperienza, fa si che possiamo considerarci a ben vedere come una realtà unica nel suo genere nel panorama calcistico italiano. Più che le qualità sportive da noi contano quelle umane, chi non condivide i nostri valori non trova spazio nel nostro GRUPPO”

La Miral lo scorso anno ha ben figurato in terza categoria FIGC con il quinto posto nel suo girone: questo è un punto di partenza per ben impressionare nella cadetteria UISP, oppure ogni stagione ha una sua storia?

“Il calcio è lo sport più bello e democratico del mondo dove, come abbiamo potuto constatare quest’anno, anche le cenerentole possono emergere e primeggiare. Noi assicuriamo sempre il massimo impegno e che scenderemo sempre in campo per vincere”

Domanda che rivolgiamo a tutti: quali sono i nomi importanti della Miral e quale il pronostico per la stagione 2016-2017?

“Il gruppo è la nostra forza ma detto questo tenete sotto controllo i nostri giovani come Lorenzo Di Brigida, Alberto Chilla, il nostro portierone Gianluca Buccella…senza disdegnare cmq qualche giovanotto un po’ più attempato come lo storico capitano Marco Veri e il nostro bomber Mauro Berardi… e un certo Loris Marcello che potrebbe diventare un valore aggiunto di tutto rispetto!”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Trending