LEGA CALCIO

DECRETO BALDUZZI | La UISP pronta ad organizzare un corso Gratuito

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Il Decreto Balduzzi è divenuto argomento di discussione negli ultimi tempi, con la proroga ottenuta dalle ASD ormai prossima alla conclusione. Per tale ragione, la UISP Lega Calcio Pescara, con il patrocinio della UISP Abruzzo & Molise, ha pubblicato il seguente comunicato ufficiale:

“Si ricorda a tutte le società che,a far data dal 30 novembre 2016, entrerà in vigore il decreto “Balduzzi” sulla obbligatorietà dell’utilizzo dei “Defibrillatori”.

A tal proposito il comune di Pescara sta provvedendo a fornire ai propri impianti sportivi (Donati, Flacco, Gesuiti, San Marco e Zanni) tale apparecchiatura, che metterà a disposizione degli utenti di tali strutture purchè ogni società abbia, almeno, un tesserato presente alle gare con il patentino per l’uso del defibrillatore.

La UISP Abruzzo & Molise, per venire incontro a tali richieste, organizza a titolo “gratuito” un corso per l’uso dei defibrillatori.

Esso avrà la durata di mezza giornata e si svolgerà il sabato mattina, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, presso il 118 dell’Ospedale Civile di Chieti (sotto al Pronto Soccorso).

Al termine di tale corso verranno rilasciati i patentini per l’uso del defibrillatore a tutti i partecipanti.

Il corso si effettuerà al raggiungimento di, almeno, venti (20) partecipanti.

Le società devono inviare, via e-mail all’indirizzo uispmagazine@gmail.com, i nominativi dei partecipanti (cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo completo di residenza).

Le notizie sul corso vi verranno fornite a mezzo e-mail.

Certi di avervi fatto cosa gradita attendiamo una folta partecipazione”

 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Trending