PRIMO PIANO

SENIOR | 01G | Mr Scoccimarra: Buona la Prima! 1-0 VS Sporting Pescara

Una rete del terzino destro Regia Corte al quarto rintocco della ripresa decide la sfida

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER

ORTONA CITY

1

SPORTING PE

0


►ORTONA – L’Ortona City risorge dopo la catastrofica amichevole di Giovedì scorso VS Pescara City (2-8 il punteggio finale, ndr).

Le amichevoli d’estate lasciano il tempo che trovano, ma probabilmente la pesante sconfitte ha dato uno scossone necessario per trovare la giusta concentrazione in vista del difficile debutto di campionato VS il quotato Sporting Pescara.

Molte le assenze tra le fila dei locali (Sorbello, Bucci, Nervegna, Iurisci, tanto per citare qualche nome), ma Rulli torna in panchina, Candeloro debutta tra i pali e Luciani ritrova dal primo minuto una maglia da titolare dopo quasi 2 anni di stop dal calcio ufficiale.

Ne viene fuori una gara maschia, dove Regia Corte sancisce la differenza tra vincitori e vinti.

La chiave al minuto 4 della ripresa: imbucata di Del Ciotto a premiare l’inserimento di Maselli, cross basso al centro ed il terzino dell’Ortona City manda in fondo al sacco il pallone da 3 punti.

Pathos ed equilibrio sino alla fine delle ostilità, con lo Sporting che recrimina un penalty, mentre i locali si lamentano per un dubbio fallo fischiato a Luciani su Lippiello che, di fatto, cancella una rete certa degli amaranto-azzurri.

Resta il punteggio finale (1-0) e le convinzioni di ambedue le fazioni: entrambe hanno le carte in regola per dire la propria in questo campionato.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Trending