OVER40

UISP OVER40 A | 11G | Caso Wonder: le decisioni che hanno spinto all’abbandono

Le Opinioni su un evento rarissimo che ha caratterizzato l’undecima giornata di campionato

Published

on

Condividi il Post

Shares




►PESCARA – La giornata n.11 del Campionato Over40 (Girone A) verrà ricordata anche per la singolare decisione della Wonder40 di abbandonare il campo al 20esimo della ripresa nella sfida contro Il Delfino Francavilla.

0-0 all’intervallo, primi 10 minuti letali dei locali che trovano la via della rete con La Selva (5°) e Farias (10°).

Il doppio giallo comminato a Donati fa “precipitare” la situazione, con la Wonder40 che abbandona così il terreno di gioco in segno di protesta.

Il Giudice Sportivo ha così comandato: sconfitta 3-0 a tavolino, ammenda e -2 in classifica.

I COMMENTI

Un fatto che chiaramente non lascia indifferenti i vertici del calcio UISP nostrano, un evento (rarissimo) che pone comunque la lente di ingrandimento sui motivi di una scelta estrema.

«Contro la Delfino è stato toccato il fondo….. arbitraggio scandaloso, ci siamo sentiti presi per i fondelli! – il commento inviato da Alessandro Donati alla Nostra redazione – Gol annullato nel primo tempo per fuori gioco visto dall’arbitro che era centrocampo. Nonostante la squadra avversaria avesse ammesso la sua regolarità… Doppia ammonizione al sottoscritto, semplicemente per aver chiesto, senza aver offeso nessuno. Nessuna ammonizione al delfino per un fallo di mano evidente con giocatore già ammonito. Gol fatto chiamando LASCIAAAAA con l’arbitro a un metro….
Non meritiamo questo! Scusate lo sfogo»

Abbiam chiesto il parere anche al capitano, nonché massimo dirigente della Wonder40, Silvio Luciani, che così risponde:

«Ci dispiace per la decisione presa di abbandonare il campo per gli avversari e per l’arbitro e anche per la UISP – dichiara Luciani – Ma senza volerlo, e ne sono certo, l’arbitro ci ha trasmesso la sensazione di venirci contro su ogni episodio. Nelle difficoltà gli eventi si amplificano»

LA LEGA

«Impossibile accettare l’abbandono del campo di gioco – commenta Alessandro Maselli, Responsabile Comunicazione e Dirigente Calcio UISP Pescara – Restano tuttavia molteplici gli spunti da approfondire per cercare di trarre una critica costruttiva da un evento così negativo. Nella consueta massima trasparenza, diamo spazio e voce a tutti i protagonisti del nostro calcio, ben consapevoli che questo accadimento altro non debba essere che una spiacevole parentesi da stigmatizzare in maniera categorica».

Stasera la Wonder40 torna in campo nell’anticipo del dodicesimo turno: sfida ai Gesuiti contro la Dielle Pescara United.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Trending