Connect with us

CALCIOMERCATO

I NUOVI NOSTRI | Mario Mariani presenta l’ASD Pescara Stadium

Assieme al DS Del Ciotto, Mariani si prepara a questa nuova avventura: “Siamo una società e una squadra nuova…possiamo solo crescere”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – Una delle Novità della stagione calcistica UISP edizione 2020-2021 affonda comunque le radici nell’esperienza di Mario Mariani, factotum di un Pescara Stadium che cattura certamente l’attenzione già dalla denominazione sociale.

Pronta a dar battaglia sportiva nella cadetteria UISP pescarese (SENIOR), l’ex La Zona e ASD Adriatica presenta la sua creatura, impaziente di partire quanto prima alla conquista dei tre punti.

D – Pescara Stadium: come è nato il progetto?

“Pescara Stadium nasce dalla passione per il calcio di alcuni giovani imprenditori ed esercenti della zona stadio – esordisce così Mario Mariani – L’obiettivo è anche quello di creare una realtà sportiva che sia in grado di evidenziare un senso di appartenenza nei confronti del quartiere e viceversa”.

D – Squadra Nuova, ma hai già un’esperienza nel Nostro Mondo con La Zona e Adriatica: cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

“Non ci poniamo obiettivi di classifica. Partiamo con dei punti interrogativi ma anche con molte certezze. La società, nella persona del DS Angelo Del Ciotto, ha svolto un ottimo lavoro, mettendomi a disposizione una rosa, che a mio avviso, a grosse potenzialità. Siamo una società e una squadra nuova…possiamo solo crescere”.

D – Dovendo presentare la tua compagine ad un carneade del Mondo UISP, quali sono i nomi da annotare sul taccuino degli addetti ai lavori e quale il DNA della tua formazione?

“Ci sono diversi giocatori interessanti in questo gruppo, ma se devo fare un nome direi il portiere classe 99 Matteo Mantini. Nonostante la giovane età, dimostra grandepersonalità e un ottima tecnica, insomma, giocatore di categoria superiore, e per noi sarà sicuramente un valore aggiunto. Stiamo già facendo un grande lavoro per dare un identità a questa squadra, e il primo obiettivo è quello di trovare il giusto equilibrio. Parlare di moduli adesso sarebbe prematuro, sicuramente sarà una squadra che cercherà di esprimere un bel calcio, che sia divertente per chi lo gioca, e piacevole per chi lo guarda, e perché no, difficile da affrontare per gli avversari”.

D – Stagione 2020-2021: qualora fosse un libro, quale genere letterario andremmo a leggere per il campionato che, ci auguriamo, possa segnare la Nostra Rinascita?

“Il genere avventuroso, credo e spero, sia il più indicato per questo campionato che, visto il momento storico che stiamo vivendo, ha ancora tante incertezze….ma magari con un bel finale a sorpresa”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp