Connect with us

SERIE B

02G SERIE B | Tris dell’Adriatica, Tavano sugli scudi, Bravehearts ko

Published

on

Condividi il Post

Shares

ASD ADRIATICA   3
BRAVEHEARTS    0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

L’Adriatica trova al secondo appuntamento la prima vittoria stagionale, palesando come le ambizioni della compagine allenata da Mancini siano decisamente rivolte verso la parte alta della classifica. I Bravehearts raccolgono invece il secondo stop in altrettanti incontri, con il debutto nel Mondo UISP che si prevede maggiormente tribolato rispetto a quanto previsto (restando ovviamente solo nella sfera prettamente sportiva).

SUBITO VANTAGGIO – I locali impiegano appena 10 minuti per sbloccare la situazione di stallo e l’azione del gol nasce sull’asse Perazzitti – Tavano: il primo ricama, il secondo manda in fondo al sacco a porta vuota dopo un assist al bacio del compagno di squadra. Il raddoppio dell’Adriatica si registra al 25esimo, con Perazzitti ancora sugli scudi grazie ad un siluro dai 30 metri che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ortonese. A ridosso del’intervallo la compagine locale sfiora il tris con Tavano, che centra il montante superiore della porta con una sassata su calcio di punizione. Ripresa maggiormente equilibrata e ritmi blandi con le occasioni che non creano particolari sussulti. Nel finale di tempo c’è però spazio per il definitivo 3-0 e a segno va ancora Tavano, che rientra sul suo piede preferito, salta due uomini e piazza una rasoiata che regala ad una decimata ASD Adriatica (assenti i due Barattucci, D’Aniello, Barretta e Ricci) l’agognata prima vittoria in campionato.

A CALDO – Al termine della sfida il Mister e Giocatore dei Bravehearts Ortona, Domenico D’Annibale, appare rammaricato per la seconda sconfitta in serie:

“Quando abbiamo scelto di giocare questo campionato eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato, quindi lo 0-3 è un risultato che dobbiamo accettare con serenità. Rispetto a lunedì scorso abbiamo tenuto meglio il campo, e soprattutto negli ultimi venti minuti abbiamo giocato con più voglia, più determinazione. Certo regalare agli avversari il goal dell’1-0 dopo pochi minuti, ha complicato la nostra serata. Siamo lenti, quando perdiamo palla è sempre un quasi goal per gli avversari, che però non ci hanno surclassato, hanno approfittato dei nostri errori, della variante fisica. Nel primo tempo potevamo concretizzare meglio un paio di spunti in area di rigore. Pensavo che il pareggio stesse per arrivare, invece, subivamo il loro break e goal con un tiro da fuori che si insaccava alle spalle di Fabio (Peracchia, ndr). Secondo tempo a ritmi più blandi con l’Adriatica a difendere il vantaggio, e noi a provar, qualche soluzione vincente senza costrutto… ed anche un po’ di sana sfortuna nei contrasti, nei passaggi, al tiro……un rigore che l’arbitro ci negava su bella azione dalla destra. Quasi allo scadere gli avversari approfittano di un nostro errore e siglano lo 0-3 finale”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp