Connect with us

SERIE A

03G SERIE A | El Segna semper Lù: Tacconelli fa volare l’Am.Ripa Teatina

Published

on

Condividi il Post

Shares


PRO SACCO   1
AM.RIPA TEATINA  2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

[dropcap]L[/dropcap]a Capolista Amatori Ripa Teatina porta a casa il terzo successo in altrettanti incontri e si issa in vetta alla graduatoria guardando tutti dall’alto in basso. I Gialloblu guidati da Lombardi vincono in rimonta contro una Pro Sacco volitiva, discreta nella prima frazione, ma troppo arrendevole nella ripresa. Negli ultimi 10 minuti prende forma la vittoria ospite, con Primiterra e Tacconelli che ribaltano il vantaggio iniziale griffato Luigi Maione.

BUONA PARTENZA – La Pro Sacco ha problemi di abbondanza e manda in campo 8 undicesimi della formazione che ha espugnato il “Tony Volpe” di Nocciano la scorsa settimana; recupera De Nardis e Maione dal fischio di inizio e piazza Crasta in difesa al posto dello squalificato Mastrippolito; il Ripa invece lamenta numerose assenze, ma presenta tuttavia un undici iniziale di tutto rispetto. I locali partono bene, con il Ripa che si dimostra però letale nelle ripartenze grazie all’esplosività di Tacconelli. La prima occasione la griffa Marco Maselli, con un dribbling lungo l’out concluso con un tiro smanacciato in corner da Iezzi. Il collega Di Giovannantonio è invece chiamato agli straordinari in due frangenti, su un incursione di Donati e su una punizione calciata al limite dell’area. Alla mezz’ora il gol che rompe l’equilibrio: verticalizzazione di Tamburro, Petrucci tiene in gioco Maione ed il numero 9 nerazzurro impallina occhi negli occhi Iezzi. Terzo gol in due presenze per il forte attaccante approdato in estate alla Pro Sacco. La reazione del Ripa tarda ad arrivare, ma la Pro Sacco gestisce e non affonda il colpo.

RIMONTA – Nella ripresa la Pro Sacco continua in un’errata gestione e dopo appena 10 minuti si accende la spia dell’ossigeno. Il Ripa ha invece gamba e qualità, con Di Giovannantonio che risponde presente ad un paio di offensive ospiti. Iezzi salvaguarda il minimo svantaggio decollando su una conclusione di collo esterno di De Nardis, poi negli ultimi 10 minuti Primiterra si procura e trasforma il penalty dell’1-1 (proteste nerazzurre, ma il rigore appare solare), mentre Tacconelli approfitta di uno svarione di Schiavone e dal limite disegna una palombella beffarda che si insacca sotto l’incrocio. E’ il gol vittoria, con la Pro Sacco che si lecca le ferite, mentre il Ripa inanella un altro successo in attesa del prossimo turno che la vedrà contrapposta a La Zona 1997.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp