Connect with us

SERIE A

04G SERIE A | Il Sottomarino affonda l’Atletico Ponzio: 0-3 pesantissimo

Published

on

Condividi il Post

Shares

Nel finale sono letali 2 contropiedi ed il 3-0 prende forma


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


ATL.PONZIO  0
NAUTILUS     1


Articolo di Francesco Marzoli

PESCARA – La quarta giornata di serie A UISP al campo San Marco di Pescara vede confrontarsi Atletico Ponzio e Nautilus.
L’avvio di gara è caratterizzato da un sostanziale equilibrio con alcune sortite offensive da parte di entrambe le squadre; la prima occasione buona è per i padroni di casa con Alvarez Alvarez: entra bene in area per poi tentare con una diagonale a sbloccare il risultato ma Bernacchia è attento e devia la sfera che viene allontanata dalla difesa.
La Nautilus prova a rispondere con Salice che spedisce un pallone in area sul quale il capitando della Ponzio Colombo non riesce ad intervenire ma Cosimati fa sua la sfera.
Il primo tempo termina sul risultato di 0-0 senza ulteriori guizzi.

RIPRESA – Il secondo tempo si apre con la Ponzio subito in attacco: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Chilla che tenta la conclusione al volo ma viene murato; ancora i padroni di casa ,stavolta su calcio d’angolo viene pescato Chilla il cui colpo di testa risulta però alto sopra la traversa.
A sbloccare il risultato è il sottomarino: errore in disimpegno da parte della difesa di casa, Palladinetti si impossessa del pallone e serve Del Ciotto il quale, approfittando anche di un rimpallo favorevole, batte il portiere con freddezza portando i suoi in vantaggio.
La Ponzio prova subito a reagire con Alvarez Alvarez che trova una triangolazione con Aloisio, si presenta al tiro in area ma viene murato.
La Nautilus ha una grande occasione con Palladinetti che viene imbucato da un bel lancio che sorprende la difesa avversaria, trovandosi con Cosimati in uscita prova il gran gol su pallonetto ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
Il forcing degli ospiti porta anche al raddoppio: De Angelis trova il fondo a seguito di un cross, serve al centro per Pace che deve solo appoggiare.
Sul finale di gara arriva anche il definitivo 0-3 con D’Errico che entra in area, supera la difesa e calcia a rete trovando il gol.

Continua il digiuno per l’Atletico Ponzio nonostante il carattere arrembante e mai domo in campo, complimenti per la Nautilus che con una prova convincente ritrova la gioia dei tre punti dopo il passo falso della scorsa settimana portandosi così a quota sei

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp