Connect with us

SERIE A

04G SERIE A | Febo manda in orbita l’Atl.Giama: 1-0 alla Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares


ATLETICO GIAMA    1

PRO SACCO     0


PESCARA – L’undici allenato da Mister Mimola si piazza ad un passo dal tridente di testa e, a quota 9 punti, inizia a pensare in grande. Tuttavia la vittoria contro una Pro Sacco ancora a secco in classifica, si rivela più dura del previsto, con il pareggio che, a conti fatti, avrebbe rappresentato il punteggio più equo. Nonostante tutto, il campo emette come sempre verdetti inconfutabili e la rete messa a segno da Febo legittima pienamente il successo dell’Atletico Giama.

CRONACA – I locali tengono in panca il bomber Del Greco e devono fare a meno dell’indisponibile Florindi; la Pro Sacco può fare affidamento sull’impiego part-time di Marco Maselli e Crasta, con Mister Di Battista che schiera un 4-3-3 decisamente mascherato, con Stefàno unica punta centrale. Prime fasi di studio, con gli ospiti che si rendono pericolosi in un paio di occasioni con Stèfano (pallonetto di sinistro e successivamente con una rovesciata da applausi), mentre l’Atletico Giama risponde prima con una sassata dai 30 metri disinnescata dal mezzo-miracolo di Dario Di Giovannantonio, poi una disattenzione della difesa locale regala il via all’azione del vantaggio: Pastore viene lasciato indisturbato a metà campo e con ampia libertà il numero 10 arancio-azzurro controlla, si gira ed imposta la ripartenza che culmina con un morbido pallonetto di Febo che, a conti fatti, vale 3 punti pesantissimi.


statsenjore16


RIPRESA – Nel secondo tempo la Pro Sacco getta il cuore oltre l’ostacolo, con Colarossi e Stefàno che calciano a botta sicura occhi negli occhi con Filiani, ma il portiere dell’Atletico Giama respinge in tutte e due le occasioni. Le azioni offensive delle due compagini nella seconda frazione non sono frutto di manovre organizzate e se la Pro Sacco non riesce a fare breccia nel muro difensivo locale (unica altra occasione degna di nota è la conclusione dal limite di Demusis che sorvola di poco la traversa), l’Atletico Giama continua invece a creare apprensioni con la velocità supersonica di Falasca, capace di prendere il pallone e raggiungere la porta con una facilità di corsa che fa strabuzzare gli occhi. L’1-0 tuttavia non si schioda e al termine della contesa l’Atletico Giama festeggia una vittoria di platino; alla Pro Sacco resta la prestazione e la prova di carattere, ma occorre maggiore organizzazione per cancellare dalla casella punti lo zero in classifica.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp