Connect with us

SERIE B

06G | SERIE B | Pareggio ad Occhiali al F.lli Ciavatta di Miglianico

Published

on

Condividi il Post

Shares

Poche emozioni tra Amatori Foro e Pescara City


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


Articolo Ufficio Stampa Pescara City

MIGLIANICO – Bicchiere mezzo pieno per i Citizens nel duro match di Miglianico contro il coriaceo Amatori Foro. La squadra di Lucci rimaneggiatissima (appena 13 unità in distinta) riesce per la quinta volta su sei partite disputate e non subire reti, riportando a Pescara un punto che regala un’altra settimana da seconda della classe ai biancazzurri.

Lutto al braccio per il City e minuto di raccoglimento osservato in memoria della prematura scomparsa del papà del tesserato Acconcia e della cara nonna dell’altro tesserato Di Luzio. Momento di grande commozione tra le file biancoazzurre intenti ad onorare il campo per i due compagni di squadra assenti per ovvi motivi.

Lucci muta la squadra in un 4-3-3 con tutti gli attaccanti a disposizione in campo (tridente Filograsso, D’Aversa, Troiano); in mediana fa il suo esordio da titolare Andrea Pennese, e lo fa in grande stile con i gradi di capitano sul braccio, accanto a Falconio e Margiotti, tornato al suo ruolo di origine passata come playmaker. Difesa forzata ma confermata con Trignani e D’Ambrosio a presidiare i due out, e la temibile coppia Mancini-D’Amico a supportare il portierone Micarone.

La gara stenta a decollare da ambo le parti, con i Citizens più incisivi nella prima frazione tramite due ripartenze ben orchestrate da Pennese e compagni che mettono gli attaccanti in posizioni pericolose, ma al momento di chiudere l’azione i biancazzurri si dimostrano in giornata-no sotto il punto di vista realizzativo. Ci prova Troiano al quarto d’ora con una conclusione da fuori che termina però alta sopra la traversa. Sempre sui piedi del numero 9 capitano due buone occasioni in ripartenza, con l’attaccante ospite abile prima a superare il marcatore per peccare però poi di troppo altruismo servendo due volte D’Aversa anzichè provare il tiro, con il compagno di reparto che trova sempre l’opposizione del marcatore al momento della conclusione finale. E’ l’Amatori Foro però a trovare l’occasion più pericolosa con una conlusione potente dall’interno dell’area che si stampa sulla traversa. Uno spunto di Filograsso sull’out di sinistra chiude la prima frazione con i portieri che rientrano negli spogliatoi con i guanti pressochè puliti. La ripresa vede gli stessi 22 attori tornare in campo, con i locali che dapprima prendono un po di campo, per poi operare la girandola di cambi che appesantisce molto l’atleticità della squadra di Miglianico. Lucci inserisce il (finalmente) rientrante Maselli al posto di uno spento D’Aversa, avanzando Falconio come esterno d’attacco. Arrivano soltanto su calcio piazzato però i pericoli dalle parti della difesa giallonera, con due punizioni di Troiano e Margiotti che strozzano in gola la gioia della panchina ospite, sfiorando entrambe il bersaglio di poco. L’emozione finale la regalano i padroni di casa però con una conlusione alta a pochi passa dalla porta che avrebbe forse regalato un premio eccessivo ai locali.
Finisce così 0-0 con entrambe le formazioni soddisfatte del risultato. Buona la prova del direttore di gara Faieta.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp