Connect with us

PRIMO PIANO

08G | SENIOR PE | 23-24 | I Campioni tornano in vetta al Campionato

Soria – Bucceroni ed il sorpasso in vetta diviene realtà nello scontro diretto

Published

on

Condividi il Post

Shares


█ COALPI SOCCER  2
█ PENTAGONO PE  0


di Marco Maselli

FRANCAVILLA al MARE – Un eurogol di Soria e la zampata vincente di Bucceroni firmano il successo su una Pentagono apparentemente intimorita dal blasone dei Campioni in carica, con l’attacco atomico di Mister Massimi che non riesce a scardinare il muro eretto da Segalotti e compagni.

Il Coalpi Soccer gioca con astuzia e caparbietà, azzerando il gap atletico che separa le due compagini, e sfruttando al meglio le occasioni create.

CRONACA – Il Coalpi parte forte con Amadio che dialoga con Panico, il quale serve al centro il numero 7 gialloblu, che incappa nella respinta di puro istinto dell’estremo difensore Vaccarini. Ci prova poi Soria, che elude con un tunnel Barbetta, affronta D’Andrea, rientrando sul destro ma la sua conclusione risulta debole e prevedibile. Barile risponde su calcio di punizione, ma Segalotti si distende e neutralizza senza patemi. Sul capovolgimento di fronte i locali passano in vantaggio: Amadio premia l’inserimento di Criber, che triangola con Panico con quest’ultimo che pennella al centro per Soria, il quale si coordina alla perfezione beffando in sforbiciata il numero 1 Vaccarini. La Pentagono sembra non accusare il colpo e ci prova con Di Nicola che si invola lungo la fascia per poi servire l’accorrente Pincelli, ma la sfera attraversa l’intera area di rigore senza essere raccolta. Gli ospiti si affidano ai calci piazzati con schema sugli sviluppi di un corner dalla destra: Pincelli appoggia per Ardito che tenta dalla media distanza, ma Segalotti è superlativo smanacciando sopra il montante superiore della porta. L’estremo difensore del Coalpi non si ripete poco più tardi, non riuscendo a trattenere un traversone di Pincelli, ma Di Nicola non ne approfitta incontrando il salvataggio provvidenziale di Fuschi.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Pentagono cerca di accorciare le distanze ma Ianni, servito da un lungo lancio a scavalcare la difesa di Barbetta, opta per la soluzione sbagliata, con un improbabile pallonetto di testa. Il Coalpi impensierisce in contropiede, con Vaccarini che sbaglia l’uscita arrivando vicino al centrocampo, Panico lo supera ma poi calcia incredibilmente fuori a porta sguarnita. Il neo entrato Bucceroni non fa rimpiangere il compagno di reparto Soria e, dopo aver effettuato le prove generali del gol, sigla il raddoppio che regala i tre punti ai primi della classe. Ianni è l’ultimo ad arrendersi ma il suo sinistro termina alto. Nel finale il Coalpi potrebbe rendere ancor più pesante il passivo, ma Umberto Ianni pecca di altruismo con Corradi che intercetta rifugiandosi in angolo. Termina così 2 a 0.

PROSSIMO TURNO

►PLENILIA – COALPI SOCCER
►PENTAGONO PE – ATLETICO PE

SENIOR | UISP PESCARA – Risultati e Classifica



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp