Connect with us

SERIE B

08G SERIE B | Real Piper 6 Forte! Applausi per il Terzo Tempo con la Virtus

Published

on

Condividi il Post

Shares


REAL PIPER         6
VIRTUS PENNE   1


statsenjore16b


Ufficio Stampa Real Piper 2016


MONTESILVANO – Si gioca alla Stadio Comunale “Mastrangelo” l’incontro valevole per l’ottava giornata della serie B UISP. Una Vittoria Meritata per il Real Piper di MARCO CANDELORO che si impone con un roboante 6-1 su una Virtus Penne orfana del suo Capitano FRANCESCO DI SIMONE.

1^TEMPO: prima della gara da segnalare gli “11” titolari di entrambe le squadre immortalati in una Foto collettiva a testimonianza del Rispetto reciproco che lega le due compagini.

Primi dieci minuti di studio da parte di entrambe le formazioni poi la squadra di casa spinge sul gas e con SIMONE SORGINI sblocca il punteggio imbeccato da un ispiratissimo CHRISTIAN PENNESE; reazione degli ospiti ma poco dopo il Real Piper trova il 2-0 ancora con SORGINI questa volta su assist di PIERANGELO. Sembrava quasi una partita a senso unico fino a quando una punizione senza troppe pretese dai 25metri della squadra vestina accorcia le distanze riaprendo di fatto il match; prima frazione di gioco che si chiude con due azioni ben sventate dalla retroguardia locale e con due “gialli” per VENTURINI ed INGEGNO estratti dall’ottimo Direttore di gara Sig.Cini.
2^TEMPO: Ripresa all’insegna dei padroni di casa… con molta probabilità “bacchettati” da Mister nell’intervallo, i Ragazzi targati “Piper” offrono uno spettacolo calcistico notevole, per il gusto dei tanti spettatori presenti, giocando un calcio fatto di scambi rapidi, sovrapposizioni, cambi di gioco e che al 10^ di fatto ritrovano il doppio vantaggio con ANGELO INGEGNO (aggancio e tiro da urlo); Virtus Penne in difficoltà, con poche risorse e con qualche nervosismo di troppo non riesce quasi mai ad impensierire PAOLO DIOMAIUTA protetto bene dalla difesa locale; con un Capitan MARIUS FLOREA e PIERANGELO a fungere da mezz’ali, ed un PENNESE ispiratissimo è dura per gli ospiti imporsi a centrocampo venendo così travolti dalla Tripletta del “TORO” SORGINI (pallone x lui) e da DOMENICO GAROFALO (secondo gol consecutivo) per il provvisorio 5-1; girandola di cambi e quando la partita sembrava volgere al termine ecco la sesta rete PIPER con il primo sigillo in UISP del giovanissimo classe ’99 FRANCESCO DI ROBERTO. Triplice fischio, si chiude un match che regala TRE Punti Fondamentali per i Ragazzi di MARCO CANDELORO e con qualcosina da rivedere nella compagine Vestina, ma alle quali di certo il Presidente LUCIANO DI SIMONE saprà porre rimedio nel migliore dei modi.
3^TEMPO: A conclusione della serata le due Squadre si sono ritrovate al Pub per un Brindisi di buon auspicio per entrambe le Formazioni impegnate in questo lungo, difficile, ma più che mai avvincente cammino…il Calcio è anche questo!!!.FORZA VIRTUS, FORZA PIPER!!!

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp