Connect with us

SERIE A

09G SERIE A |Due capolavori inchiodano QDN ed un incerto Nardinocchi

Published

on

Condividi il Post

Shares

QUELLI DELLA NOTTE   2
AM.RIPA TEATINA  2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Simone Colarossi

Il Comunale di Zanni ospita il mach ad alti livelli tra Quelli della notte e Ripa Teatina , squadre che vengono  entrambe da due vittorie e desiderose di continuare sulla loro scia positiva. A dirigere l’incontro è il Sig.  Passerelli che dedica anche un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage di Parigi.

QDN AVANTI 2-0 – L’incontro comincia con una leggera prevalenza degli ospiti con una percussione centrale di Giancola che dalla lunga distanza calcia in porta, tiro però deviato da un difensore consentendo così la presa sicura di Nardinocchi. Sulla destra Donati mette un traversone preciso, il quale viene controllato con nonchalance da Del Grosso. Al 20esimo l’episodio che sblocca la partita. Uno schema sorprende la difesa del Ripa, Esposito mette un pallone in mezzo che viene deviato da Mancini favorendo in questo modo Del Grosso che tutto solo può segnare il gol che vale il vantaggio. QDN risulta pericoloso poco dopo su palla inattiva, come in questa circostanza in cui Carozza si incarica della battuta, ma un attento Battaglia si fa trovare presente prima su questa e poi su Tacchi, il quale non riesce a capitalizzare la ghiotta occasione. Il Ripa si riaffaccia nuovamente in avanti, con un rimpallo dalla metà campo avversaria che favorisce il destro di Caravaggio fermato però da un volo plastico di Nardirocchi. La difesa ospite commette un pasticcio sul finire del primo tempo regalando il pallone a Iervese che tenta di beffare il portiere con un cucchiaio che si spenge sul fondo.  Il secondo tempo lascia presagire un calo fisico della squadra ospite, Esposito elude la marcatura dell’intera difesa ma a tu per tu con il portiere esagera cercando di saltare anche quest’ultimo ma il campo termina prima e la palla finisce in out. Sebastianelli comincia a prendere le misure della porta e il suo calcio di punizione trova l’ostacolo della traversa che impedisce di pareggiare i conti e pochi attimi dopo così come vuole il calcio, gol mangiato, gol subito, poiché pochi attimi dopo Esposito si lancia sulla destra servendo tacchi che controlla male il pallone ma solo apparentemente perché il pallone finisce dentro il sacco. 2 a 0 quindi e la partita sembra essere chiusa.

RIMONTA RIPA – Niente di più sbagliato, QDN si adagia sugli allori e il Ripa si sveglia. De Virgilio viene servito dentro l’aerea di rigore e in maniera altruistica scarica la palla al compagno di squadra che si mangia un gol fatto; ma proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo,  il gol che accorcia le distanze con un battuta che sorprende tutti e finisce sul secondo palo. Gol meraviglioso di Sebastianelli che accorcia il punteggio. Clamorosa occasione da gol per la squadra di casa che ha l’opportunità di chiudere la pratica, Esposito controlla nel migliore dei modi un lungo lancio, ma l’uscita sicura del portiere consente di salvare ancora di nuovo la propria squadra.  Al 38esimo il gol che decide la gara, Nicolò appoggia la palla a Caravaggio che senza pensarci due volte fa partire un siluro che beffa un colpevole Nardirocchi. Tra gioie e rimpianti finisce 2 a 2 una gara intensa che ha dato vita ad emozioni per gli interi 80 minuti.

ROBERTO BOMBINI (QUELLI DELLA NOTTE)

“È stata una partita difficile ma lo sapevamo il Ripa è un ottima squadra ma purtroppo quando sbagli tre o quattro palle gol limpide e prendi un gol strano su un calcio d angolo diretto ,gli ultimi minuti eravamo stanchi perché abbiamo avuto qualche assenza di troppo e numericamente eravamo rimaneggiati…e c hanno fatto il gol del pareggio su un gran tiro dalla distanza… comunque complimenti al Ripa che ci ha creduto fino alla fine …è un risultato che ci può stare ,andiamo avanti!!”

ELVINZO CARAVAGGIO (AM.RIPA TEATINA)

“Pareggio più che meritato in casa della prima in classifica. Non ci siamo arresi nonostante il doppio svantaggio e soprattutto non ci siamo disuniti. Andiamo avanti così, tra tante difficoltà, il gruppo resta unito e ci aspettano partite difficili da affrontare. Come dice il presidente, la salvezza è più vicina (ride,ndr). Complimenti anche all’arbitro”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp