Connect with us

SERIE B

09G SERIE B | Dieng impone il pari al R.Teate; Gioia Spartak 1972

Published

on

Condividi il Post

Shares

REAL TEATE  2
SPARTAK 72   2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Dario Vitale

PRIMO TEMPO – L’incontro inizia su buoni ritmi da entrambe le parti con la Real che prova a costruire gioco passando dalla qualità degli esterni e del centrocampo. Al 9′ arriva la rete degli ospiti che sblocca il match: una gran punizione dai 25 metri di Dieng che s’infila all’incrocio dei pali. Grande gol.
La Real Teate prova a reagire al gol subito e lo fa per vie centrali ma trova il muro Dieng, tra i migliori dei suoi.
Il pareggio è nell’aria e arriva al 24’esimo grazie a un eurogol di D’Aloisio dai ventimetri che si insacca sotto l’incrocio dei pali. La squadra di Roberto De Ingeniis prende fiducia e continua a spingere. Ottimo il lavoro di Annunziata a centrocampo.
Al 34’esimo la Real passa in vantaggio e lo fa con S.De Ingeniis. Tiro cross teso in aria del terzino neroverde che inganna portiere e difensore fissando il risultato sul 2 a 1.

SECONDO TEMPO – La ripresa viaggia a ritmi elevati. Una partita equilibrata e combattuta soprattutto a centrocampo. Lo Spartak non ha mai mollato e cercato più volte di perforare la difesa neroverde.
Al 30’esimo del secondo tempo gli uomini di casa sciupano una ghiotta occasione per chiudere il match. A.De Ingeniis si invola sulla fascia, va sul fondo e la mette in mezzo per la corrente Lollis: tiro fuori!
Quattro minuti più tardi arriva il pareggio dello Spartak sempre con Dieng che buttato all’attacco, riceve una bella palla filtrante che buca la difesa neroverde e a tu per tu con Disabato non fallisce.
Dopo tre minuti di recupero la gara termina con un pareggio e con qualche rammarico di troppo per gli uomini di casa. Brave entrambe le formazioni.

ROBERTO DE INGENIIS (REAL TEATE)

“Questa sera era importante ripartire dopo la sconfitta della settimana precedente, come spesso ci capita ad inizio partita facciamo fatica a carburare, ed anche questa sera abbiamo lasciato i primi 20min all’avversario…siamo andati giustamente in svantaggio ma poi preso il gol abbiamo iniziato a giocare e complice anche un po’ di fortuna siamo riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio. Poi nella ripresa abbiamo commesso l errore di accontentarci del risultato,anziché cercare il gol della tranquillità abbiamo cercato di abbassare i ritmi ed alla fine su una nostra disattenzione di squadra ci hanno colpito. Risultato forse giusto…ma sicuramente ci resta l amaro in bocca x una vittoria che con un po’ più di attenzione e cattiveria poteva e doveva essere nostra. Comunque i ragazzi a fine partita era dispiaciuti e questo vuol dire che tengono alla causa e questo è ciò che voglio…non posso rimproverare nulla a loro…ma li voglio più convinti dei loro mezzi…possiamo e dobbiamo fare meglio…già dalla prossima partita!”

SERGIO KISIL (SPARTAK 1972)

“È stata una partita combattuta, giocata alla pari da entrambe le squadre. Abbiamo sfatato una sorta di “tabù” a Chieti Scalo, in cui abbiamo sempre perso e volevamo fare un regalo al nostro presidente per il suo compleanno facendo risultato in trasferta. Siamo soddisfatti di questo punto, soprattutto per la sfortuna che abbiamo avuto nelle ultime quattro partite. Ci auguriamo che il suddetto faccia morale perché ottenuto su un campo difficile contro una squadra ostica, dove il protagonista assoluto è stato il nostro “Big brother” Dieng Talla che con una sua doppietta ci ha regalato questo 2-2 prezioso. La squadra si sta impegnando per ottenere risultati migliori per la presidenza e mister Candeloro che ci mettono serietà ed i impegno nel loro lavoro.”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp