Connect with us

SERIE B

10G SERIE B | Giancristofaro fa sognare il Real Teate: 3-4 al Pe Colli e primato

Published

on

Condividi il Post

Shares

pecolliteate


PESCARA COLLI    3
REAL TEATE    4


statsenjore16b


PESCARA – La rete di Giancristofaro allo scadere è l’emblema della schizofrenica gara andata in scena al San Marco. Agli ordini del Sig.Bucci, il sodalizio ospite del Real Teate va a caccia dell’ennesimo successo per insidiare il primato della capolista Miral; il Pescara Colli di Labozzetta vuole invece allungare la striscia positiva, tuttavia il cambio modulo operato dal Mister non regalerà i frutti sperati.

CRONACA – Il primo squillo è ospite, con Mariolino Scalera che manca il guizzo vincente occhi negli occhi con Danilo Massimi. La risposta biancoverde al decimo, con il braccio galeotto di Giancristofaro che impatta col pallone sugli sviluppi di un corner e Bucci non può far altro che indicare il dischetto. Dagli undici metri il bomber Pino Massimi non sbaglia vanificando la felice intuizione dell’estremo difensore Vitale. 1-0 e Pescara Colli che sembra sempre più vincolato alle prestazioni del suo panzer d’attacco. De Ingeniis controlla il tempo in panchina e la gara si prospetta ancora lunghissima, con il destro di alleggerimento di D’Aversa che fa da preludio al pareggio ospite: abbraccio illegale in area biancoverde, con Bucci che fischia la massima punizione all’unisono con la zampata vincente di D’Orazio. Il rigore è stato ormai assegnato e tra le proteste neroverdi il fantasista Gianni Giordano piazza in fondo al sacco il pallone del momentaneo 1-1.

Al minuto 22 il punteggio subisce però un altro scossone ed è ancora Pino Massimi a sporcare il taccuino con una punizione velenosa che sfrutta l’errato piazzamento della barriera e vale il gol del nuovo vantaggio Pescara Colli. La febbre non sembra aver zavorrato le prestazioni del forte numero 8 biancoverde costretto però ad uscire all’intervallo. Lascia invece prima il terreno di gioco Mariolino Scalera, che prima si fa ammonire per aver impedito il rinvio di Danilo Massimi, poi viene espulso per una plateale blasfemia in piena area di rigore. Nonostante l’inferiorità numerica, il Real Teate trova il nuovo pareggio ancora con Gianni Giordano, che supera il colpevole Massimi con una traiettoria precisa, ma certo non impossibile.

RIPRESA – La gara deve ancora regalare pathos, con Gianni Giordano che prima si vede respingere un piazzato  a pugni chiusi dall’attento Massimi, poi è lo sfortunato protagonista di un contrasto che gli procura la frattura della clavicola. Un caloroso in bocca al lupo di pronta guarigione da parte di tutto il Mondo UISP.

Al 20esimo il Pescara Colli torna però ancora una volta in vantaggio: dormita colossale della difesa teatina sugli sviluppi di una rimessa con le mani e Giancaterina tira fuori dal cilindro un jolly dal vertice dell’area di rigore, con la sfera che bacia il palo e finisce alle spalle dell’incolpevole Vitale. 3-2 e dedica verso la torcida amica per il numero 11 biancoverde.

I tre punti sembrerebbero virtualmente in ghiaccio, tuttavia il Real Teate non molla sino alla fine e al 31esimo trova il terzo pareggio di giornata con una conclusione ravvicinata di Annunziata che manda il terzo pallone in fondo al sacco della porta difesa da Danilo Massimi.

Nel finale Di Luzio e Romano danno vita ad un paio di duelli rusticani, con il Sig.Bucci costretto ad estrarre due cartellini rossi che riducono a 19 i giocatori in campo. All’ultima curva il Real Teate trova l’agognata vittoria grazie a Giancristofaro che prepara al meglio la conclusione e dal limite spara un destro imparabile per Massimi. Autentico tripudio neroverde, con la vetta che attende la squadra allenata da De Ingeniis. Nel recupero Annunziata accarezza il colpo del ko con un pallonetto fuori misura, mentre Vitale abbranca in presa sicura un velenoso colpo di testa di Caldarelli. Finisce 3-4: il Pescara Colli si ferma dopo 3 vittorie ed un pareggio; il Real Teate conquista la vetta con il quarto successo consecutivo


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp