Connect with us

SERIE A

14G SERIE A | Lo Sporting gioca di esperienza e conquista i 3 punti della vittoria

Published

on

Condividi il Post

Shares

PRO SACCO   0
SPORTING PESCARA   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

CITTA’ SANT’ANGELO – Lo Sporting Pescara torna a vincere di misura, infliggendo alla Pro Sacco la seconda sconfitta consecutiva. Gara gestita alla perfezione dagli uomini di Monti, che trovano il vantaggio e lo amministrano per l’intero arco dell’incontro con grande esperienza. I nerazzurri evidenziano un netto miglioramento rispetto alla precedente giornata, ma escono nuovamente dal rettangolo verde senza raccogliere punti, recriminando tuttavia per un rigore non concesso dal direttore di gara, che avrebbe potuto cambiare il risultato finale. Partita caratterizzata dai ritmi piuttosto lenti, con azioni create più per errori delle rispettive retroguardie che per meriti dei terminali offensivi, che trovano difficoltà ad incidere in avanti.

PRIMO TEMPO – Di Michele sfugge alla marcatura di Giacintucci e mette al centro, ma viene scarsamente supportato dai propri compagni, con il pallone che attraversa l’intera area di rigore senza essere raccolto dagli attaccanti biancazzurri. Poco più tardi lo Sporting Pescara trova la via del gol con Di Rocco, ma il Signor Tieri decide di non convalidare per un’infrazione commessa da Di Michele su Colarossi. Cerceo prova ad impensierire Di Nicola, ma il suo destro termina fuori. Al 30° gli ospiti sbloccano il punteggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Segundo, Giacintucci anticipa Di Rocco, ma svirgola il pallone che finisce alle spalle di Dario Di Giovannantonio. Lo Sporting Pescara cerca l’immediato raddoppio con un destro dalla media distanza di Segundo, ma Di Giovannantonio si rifugia in angolo, smanacciando sopra la traversa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Pro Sacco reagisce alla ricerca del pari, palesando maggior determinazione rispetto alla prima frazione di gioco. Luciani prova in due occasioni ad entrare nel tabellino dei marcatori, senza riuscire a battere Di Nicola. Colarossi recupera poi su Saggese e serve Tamburro, ma il pallone viaggia ad una velocità troppo elevata e il fantasista nerazzurro non riesce a controllare alla perfezione, favorendo l’uscita dell’estremo difensore Di Nicola. Saggese sbaglia poi un passaggio in fase di impostazione regalando la sfera a Tamburro, che calcia con poca convinzione con Di Nicola che respinge. Nel proseguire dell’azione Tamburro supera con un sombrero Cicconi, che tocca con un braccio, ma l’arbitro ravvisa un’irregolarità del centrocampista locale. Il replay (presenti le telecamere di 80esimo Minuto) testimonia il fallo commesso da Cicconi. Lo Sporting Pescara cerca di colpire in contropiede: Traini serve un comodo servizio per Di Rocco, ma Di Giovannantonio neutralizza il destro dell’attaccante ospite, deviando in angolo. La Pro Sacco chiude in avanti, prima con un destro dal limite di Crasta, fermato con sicurezza da Di Nicola, poi con un piazzato di Dario Di Giovannantonio che si infrange sulla barriera. Termina così 0 a 1.

A CALDO – La Pro Sacco raccoglie la seconda sconfitta consecutiva e perde di misura contro la seconda della classe, lo Sporting Pescara. Decide un’autorete di Giacintucci, tuttavia il terzino destro Alessandro Maselli si sente in parte responsabile:

“Ero sul primo palo ed ero convintissimo di impattare il pallone velenoso calciato da Segundo dalla bandierina. Poi è stato un attimo ed ho visto la sfera carambolare in rete. Potessi tornare indietro resterei fermo sul palo, ma forse la palla sarebbe entrata lo stesso […] Sabato lo Sporting non era in grande forma, ma credo che anche la nostra prestazione abbia limitato il loro potenziale. Noi non stiamo giocando bene, tuttavia riusciamo sempre a tener testa ai nostri avversari. Sono fiducioso, perché giocando male e tra mille problemi, esclusa la disastrosa partita contro QDN, regaliamo sempre l’impressione di giocare alla pari con l’altra squadra. Adesso abbiamo due settimane per lavorare e recuperare i tanti infortunati. Il calendario non ci aiuta, visto che la prima del 2016 sarà contro il Pescara Smile, ma sono consapevole che nulla è perduto. Il Nostro campionato inizia adesso!”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp