Connect with us

SERIE B

15G SERIE B | Il Racconto della Settimana calcistica della Cadetteria

Published

on

Condividi il Post

Shares

La Seconda Puntata del Girone di Ritorno


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – La Pentagono continua la sua marcia inarrestabile: nello scontro al vertice in casa dell’Utopia Pub, i locali meriterebbero qualcosa in più ai punti. Il calcio non è però come il pugilato e chi segna porta a casa i punti. Una magia su punizione di Crescenzi porta avanti gli ospiti, con la squadra di Mister Innamorati che prima accarezza il pari ascoltando il rumore sordo del legno (tiro di Venturini), poi nella ripresa acciuffa l’1-1 con la stoccata di Innamorati, bomber omonimo del mister dei ragazzi di Birra Vestiti. Nel finale è però il sempreverde Pasta a regalare la 13esima gioia stagionale alla banda Stante, che vola a quota 41: +14 sull’Utopia Pub e +12 sull’Amatori Foro, prima inseguitrice della vetta.

La squadra allenata da Claudio Mennillo mantiene infatti inalterato il divario, riuscendo però ad impossessarsi del secondo gradino del podio. Sorpasso sull’Utopia Pub grazie anche al corsaro 0-2 a Scafa contro il River United di Mister Nota: Casoraro e Perfetti scandiscono il tabellino con un gol per tempo.

La sfida tra Pescara City e Spartak termina con un nulla di fatto: 0-0 con Cipollone (miracolo su Lepore) e Di Fabio (debuttante Citizens che abbassa la saracinesca allo scadere su Dieng) portieri che salgono in cattedra. Da annotare anche l’infortunio occorso a Fall dopo uno scontro di gioco: in bocca al lupo al calciatore degli opliti.

Nella lotta promozione è clamoroso lo scivolone dell’Atletico Villanova, con la squadra del tandem Polizzi – Mammarella che scivola ancora una volta sugli antichi errori del passato: in una giornata altrimenti propizia, la formazione di Cepagatti cade contro un Pescara 1979 che ritrova il sorriso dopo 5 stop consecutivi. Finisce 3-2 al “Donati”, con Cinquina, Mucci e Cerio che rispondono alle marcature di Cantò e Chiulli.

Il Montenegro si porta a -5 dalla zona promozione: 4-1 al Valfino Love Football con Di Primio, Falcone, Stucchi e Filareto a scandire il successo della squadra allenata da Gialloreto. Del solito Pantaleone la rete degli arancioneri.

Successi importanti anche per Villareal e Virtus Penne: i ragazzi di Straccia vincono 3-2 contro il Cugnoli (doppietta di Gasparrini, rimonta di D’Archivio e Di Donato prima del gol vittoria di Catania), mentre la banda Di Simone si aggiudica il derby vestino contro il Pinna. 4-1 il punteggio con Palma (doppietta), Tabilio e Jallow che vanificano il momentaneo 1-1 di Valerio Di Teodoro.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp