Connect with us

SERIE B

18G SERIE B | D’Aversa interrompe l’imbattibilità dell’Atletico Ponzio: 1-0

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA COLLI vs ATLETICO PONZIO  1-0
Reti: D’Aversa


di Ufficio Stampa Pescara Colli

PESCARA – Cade al San Marco la Ponzio. Nello scontro diretto, nonchè big-match, della diciottesima giornata, la spuntano i biancoverdi grazie alla zampata vincente di Gianfilippo D’Aversa all’undicesimo minuto della ripresa, infliggendo la prima sconfitta nel panorama Uisp alla compagine allenata da mister Sergio Ponzio.

Sin dalle prime battute la gara mostra un equilibrio fisico e tattico da vero big-match, con entrambe le formazioni propositive ma decisamente attente ad evitare la capitolazione. Sono però i biancoverdi a salire in cattedra chiudendo la prima frazione con l’amaro in bocca, sciupando tre colossali occasioni da rete con D’Aversa che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare, Caldarelli che in spaccata da un metro calcia incredibilmente alto, e nuovamente D’Aversa che dal limite dell’area piccola non riesce a girarsi nel modo giusto per impattare la sfera. A ridosso dell’intervallo sono però gli ospiti a recriminare, quando Chilla centra il palo con una conclusione mortifera e con il rumore sordo del legno che genera un sollievo in casa biancoverde.

SECONDO TEMPO – La ripresa vede ancora gli uomini di mister Calista propositivi e, all’undicesimo giro di lancette, il match si sblocca: scambio Martellucci-D’Aversa con il numero 19 del grifone che piazza il piattone vincente e fa 1-0. Grande gioia per il Pescara Colli e decimo centro stagionale per D’Aversa.

La gara prende una piega diversa, grazie al forcing della Ponzio e il muro eretto dal grifone a centrocampo. Matteo Massimi sale sugli scudi impartendo ritmo e vestendo i panni dell’incontrista aggiunto. Al ventesimo il grido del gol resta strozzato nella gola dell’Atletico Ponzio: la conclusione rasoterra a botta sicura dell’attaccante ospite Alvarez, dopo aver saltato Danilo Massimi, viene intercettata con un tentativo disperato di Mancini, che compie un’autentica prodezza conservando il preziosissimo vantaggio. Le ripartenze biancoverdi però si mostrano sterili ed i blancos ospiti tentano di riportare in parità il match: ma i conti senza l’oste non si fanno mai, e il solito Danilo Massimi sbarra la strada ai sogni della squadra del presidente Listorti con due autentiche prodezze di cui una, chiaramente decisiva per il punteggio finale, sul Kobra Di Tecco (protagonista anche di un gol mancato a 10 dalla fine) a 30 secondi dal triplice fischio di chiusura del Sig.Bucci.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp