Connect with us

SERIE B

18G SERIE B | D’Aversa pareggia, Romano fa i complimenti agli avversari

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA COLLI   2
ATLETICO CONAD   2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di Simone Biancofiore

PESCARA – Dopo l’immeritata sconfitta rimediata nel turno di recupero contro il Pescara 1979 (2-1) l’Atletico Conad Montesilvano inciampa sul campo del Pescara Colli. A fronte di un doppio vantaggio la squadra di mister Romano sciupa tutto nei secondi finali della partita con D’Aversa abile a bruciare la difesa ospite e a regalare un punto che fa sicuramente morale alla squadra biancoverde.

CRONACA – Nei primi 10’ di gioco entrambe le squadre attraversano la consueta fase di studio con un possesso palla nettamente a favore della squadra ospite. La prima occasione però la creano i padroni di casa : Bellotta dopo aver ricevuto il pallone da rimessa laterale pesca in area Mancini che calcia di potenza  ma il tiro si spegne di pochissimo fuori. Al 16’ è ancora Mancini a rendersi pericoloso questa volta direttamente in area di rigore , il calciatore in posizione decentrata calcia la palla cercando di infilare Russo direttamente sul primo palo ma la sfera tocca solamente l’esterno della rete. L’Atletico Conad dopo tanto possesso passa in vantaggio con una situazione di calcio di punizione : Durante dal limite dell’area di rigore fa partire un tiro centrale ma la palla prende uno strano effetto ed il portiere biancoverde non è attento a sventare una minaccia al quanto evitabile. Al 28’ arriva il raddoppio rossoblu targato Pierfelice ma merito del gol va a uno dei migliori in campo della partita , Tarantelli che è bravissimo a saltare il diretto avversario sulla fascia destra e a impachettare un assist al bacio sulla testa di Pierfelice che in area ,da solo , non può fallire. Allo scadere dei primi 40’ di gioco ci sarebbe anche l’opportunità di chiudere la gara ma Pierfelice non sfrutta al meglio una bellissima pennellata di Morelli.

RIPRESA – Gli ospiti forti del doppio vantaggio provano a gestire  nella ripresa la gara ma la partita non si mette nei piani sperati con la squadra di mister Romano che è vittima di tanti errori in fase di impostazione e soprattutto protagonista in negativo di qualche leggerezza di troppo. Infatti , al 61’ , dopo un gravissimo pasticcio difensivo Troiano è bravo a recuperare il pallone con Mancini abile ad approfittare dell’erroraccio accorciando le distanze a 20’ dalla fine. La partita dopo il 2-1 si accende ulteriormente e Caldarelli in area di rigore prova a siglare il gol del pareggio con un colpo di testa ma Russo è bravo a sventare la minaccia. Al 75’ ci sarebbe l’opportunità per l’Atletico Conad di chiudere in maniera definitiva la gara : Pomponi con una pennella morbida cerca  e trova la testa di Morelli che per questione di centimetri sfiora il 3-1. E’ dura la legge del calcio e dal possibile 3-1 si passa al 2-2 proprio nei secondi conclusivi della gara con D’Aversa che beffa Russo e compagni che ancora una volta si sono fatti trovare disattenti proprio nell’ultima situazione di gioco della gara.

POST-GARA – Dopo il ko rimediato nel recupero contro il Pescara 1979 e il pareggio sul campo del Pescara Colli la squadra di mister Romano è vittima di una doppia battuta d’arresto che sta facendo cambiare gli scenari in classifica. La prossima gara sarà molto determinate perché i rossoblu se la vedranno contro lo Spartak diretta concorrente e squadra al quanto ostica per il prosieguo del campionato. Alla squadra di casa va il merito di averci creduto fino alla fine , tenaci negli ultimi 3 minuti di gara dove hanno disputato la fase conclusiva in 10 per la doppia ammonizione rimediata da Esposito , abile ad approfittare delle disattenzioni della squadra ospite e bravo allo stesso tempo mister Labozzetta ad indovinare la mossa giusta nel finale facendo entrare D’Aversa che regala alla sua squadra un punto importante. Squadra nettamente in crescita rispetto alla partita disputata all’andata.

Mister Romano sul pagina facebook del Pescara Colli si complimenta pubblicamente con tutta la squadra ospite:

“Ragazzi complimenti per la tenacia con cui avete giocato ottenendo un pareggio all’ultimo secondo in 10 contro 11 più che meritato. Onore a voi.”

I 22 IN CAMPO AL FISCHIO DI INIZIO

Pescara Colli: Pepe , Esposito , Gobeo , Reginelli , Troiano , Silvetti , Giancaterina , Mancini , Riccardi , Bellotta , Acconcia

Atletico Conad Montesilvano : Russo , Tarantelli , Casamassima , Montefalcone , Di Cosimo , Durante , Mancini , Diodato , Esposito , Pierfelice , Morelli

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp