Connect with us

CALCIO UISP

29G SERIE A | 41 Farias! Pro Sacco in B, Alive saluta il Campionato

Published

on

Condividi il Post

Shares

2-4 del TikiTaka ed i nerazzurri sono aritmeticamente retrocessi; la terza rinuncia di Alive2018 fa scattare l’esclusione dal campionato



PRO SACCO vs TIKITAKA  2-4
Reti:
Farias (r), Palmisano, Cignelli, Pizii, Aurora, M.Bora


PESCARA – Il successo del TikiTaka condanna la Pro Sacco alla retrocessione, la seconda consecutiva per i nerazzurri (ripescaggio avvenuto nell’estate 2017).

Il -5 dall’Atletico Giama (impegnato questa sera) con una sola gara da giocare vanifica tutti i calcoli, con la Serie B che diviene realtà.

L’anticipo del Sabato sera regala l’ufficialità al sodalizio allenato da Mario Selvaroli, con il penalty trasformato da Farias (nelle vesti di portiere, ma a segno per la 41esima volta in stagione) che sblocca il punteggio.

Di Censo è il più attivo in campo, con Odoardi e Palmisano che rispondono sul fronte nerazzurro.

Il pareggio al minuto 22: traversone di Odoardi, Polimeno colpisce di testa ma centra la traversa, con Palmisano che è il più lesto nel tap-in vincente.

Ad inizio ripresa il TikiTaka piazza l’allungo decisivo, con un diagonale di Cignelli e con i sigilli di Pizii e Gianni Aurora che completano il poker giallorosso.

Mario Bora mitiga la sconfitta dei nerazzurri, che adesso pensano già alla Coppa Abruzzo (partenza il 19 Maggio) con la speranza di migliorare il cammino regionale delle ultime due stagioni (due semifinali perse in terra marsicana dal sodalizio del Patron Vincenzo Maselli).



ALIVE: FINE DELLA CORSA – La terza rinuncia (VG Nocciano e CRAL Angelini i due precedenti) fa scattare l’esclusione (come da regolamento) della compagine allenata da Marco Romano. Questa sera ad Ortona non si giocherà, con i Citizens che incamerano 3 punti.

Stesso bottino verrà incamerato dallo Sporting Pescara, che nell’ultimo turno doveva incontrare proprio il fanalino di coda del campionato.




Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp