Connect with us

MEMORIAL SABATINI

OVER40 | La Pro Sacco piazza il Bis: Suo il “Sabatini” edizione 2019

Published

on

Condividi il Post

Shares

Successo dal Dischetto per la Pro Sacco in una gara troppo spigolosa e con strascichi polemici: in archivio la stagione UISP 18-19


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Come la Castellamare 95, anche la Pro Sacco piazza il Bis Consecutivo nello speciale albo d’oro della manifestazione. Sono 3 (c’è anche Lucio Ruscito) le compagini che hanno inciso per ben due volte il proprio nome nel palmares del Memorial “Sabatini”, giunto ormai alla 12esima edizione.

SUCCESSO PRO SACCO – Gara spigolosa, nervosa, con le due squadre (Pro SAcco ed Atletico Ponzio) eccessivamente predisposte al battibecco (la direzione del Sig.Camerlengo non ha aiutato a stemperare gli animi…) e con lo spettacolo che inevitabilmente ne ha risentito.

Inizio ottimo per l’Atletico Ponzio, con un’azione solitaria di Felice Mancini che si tramuta nel punto del vantaggio a metà primo tempo.

Pro Sacco che accarezza il pari prima dell’intervallo, ma lo 0-1 resta intatto.

Nella ripresa, il fuoco dell’agonismo viene alimentato, con Baldin decisamente sugli scudi. Il n.11 riesce però a trovare anche il guizzo giusto ed a spedire in fondo al sacco il pallone del pareggio (anche qui, polemiche tra le due squadre per un’esultanza “poco gradita”).

Il sodalizio allenato da Paolo Pacifico avrebbe anche la palla della vittoria a fil di sirena, ma un timido Morelli esalta i riflessi di Cosimati.

Si va così ai rigori, dove gli errori di Rosa (parato) e Mancini (fuori) sono determinanti. Matteo Pomponi, dopo aver griffato il successo in Coppa UISP, diventa protagonista anche stavolta ed il penalty decisivo parte proprio dal suo piede.

La Pro Sacco si conferma, con il capitano Crasta che solleva al cielo il 12esimo Trofeo dedicato all’indimenticato n°11 nerazzurro, Ricardo Sabatini.

POLEMICHE POST GARA – Al termine della Sfida, l’Atletico Ponzio così posta sulla propria pagina facebook:


Pareggio nella finalissima 1a1 contro 🆚 una signora squadra, la pro sacco.
Una bella soddisfazione x noi dopo solo una stagione nel mondo over 40⚽️
Purtroppo abbiamo giocato 14 contro 11 poiché la terna arbitrale era schierata in modo evidente con la pro sacco, a questi livelli non è bello assistere a tali comportamenti.in 10 x quasi tutto il secondo tempo abbiamo lottato x poi perdere alla lotteria dei rigori .
Concludiamo questa esperienza con un secondo posto che da un lato ci amareggia ma nello stesso tempo ci da la consapevolezza che andremo lontani,siamo usciti dal confronto a testa altissima.
Forza Ragazzi guardiamo avanti ⚽️



Albo d’Oro

2008   Nuovo Pescheto
2009   Lucio Ruscito
2010   Villa del Fuoco
2011   Lucio Ruscito
2012   Sisti Auto
2013   Lecky Horn
2014   Caffè Umberto I
2015   Castellamare 95
2016   Castellamare 95
2017   New Avenue Bar
2018   Pro Sacco
2019   Pro Sacco

CLICCA E SEGUI ANCHE SU TUTTOCAMPO.IT

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp