Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIO UISP ABRUZZO | Utilizzo Spogliatoi: Fumata Bianca nel Rispetto dei Protocolli

Questa la Risposta Ufficiale dell’Amministrazione Comunale: “Si autorizza l’accesso agli impianti sportivi del Comune di Pescara con utilizzo degli spogliatoi”

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – L’Agognata comunicazione è finalmente arrivata.

Una fumata bianca ufficiale che segue l’ufficiosità della notizia.

Il Comune di Pescara AUTORIZZA l’accesso agli impianti sportivi di pertinenza con l’utilizzo degli spogliatoi.

Questa la risposta pervenuta in sede dopo la richiesta inoltrata dai vertici del Mondo UISP Regionale.


COMUNICAZIONE UFFICIALE


“In riscontro alla nota Prot. n. 69930 del 23.04.2021, con la quale codesta Spett.le associazione richiede il riavvio delle attività sportive organizzate dalla SDA CALCIO UISP PESCARA, utilizzando gli impianti sportivi, così come già previsto ed autorizzato nell’ottobre 2020, con uso degli spogliatoi, si invia la presente puntualizzazione.

Si ribadisce che così come previsto dal D.L. 22 aprile 2021, n. 52 “A decorrere dal 26 aprile 2021, in zona gialla, nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnicoscientifico, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. E’ comunque interdetto l’uso di spogliatoi se non diversamente stabilito dalle linee guida di cui al primo periodo.” La validità della richiesta in oggetto discenderebbe dallo status di “Competizione di Rilevanza Nazionale”, così come confermato dai registri CONI.

Pertanto si richiede a codesta associazione di rispettare il protocollo attuativo delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere”, aggiornato al 2021, al fine di adottare le misure minime obbligatorie per il contenimento degli effetti della pandemia da COVID-19. A tal fine si precisa che l’attuazione delle misure di salvaguardia è a totale carico dell’associazione sportiva e che il Comune di Pescara si riserva la messa in atto di opportune verifiche suddette circa il rispetto delle misure contenute nelle Linee guida.

Si ricorda che il mancato rispetto delle disposizioni e misure previste, comporterà la revoca dell’autorizzazione.

In attesa di ricevere una puntuale  comunicazione  relativa al calendario delle giornate, con l’indicazione degli impianti utilizzati, si autorizza l’accesso agli impianti sportivi del Comune di Pescara con utilizzo degli spogliatoi”


Questo quanto si legge sul documento firmato dal Dirigente di Settore, Arch.Fabio Trisi ed inviato dall’Arch.Tiziana Saputi, Responsabile Servizio Manutenzione Imp. Sportivi e Promozione dello Sport del Comune di Pescara.

PRECISAZIONE

La SDA Calcio UISP Pescara attende però una ulteriore spiegazione e lo fa tramite il suo rappresentante Vincenzo Gresolindo.

Il Dirigente UISP, tramite ormai da tempo immemore tra il Nostro Comitato e l’amministrazione comunale, sta lavorando sia sulla delucidazione inerente la pulizia degli ambienti (il passaggio “A tal fine si precisa che l’attuazione delle misure di salvaguardia è a totale carico dell’associazione sportiva e che il Comune di Pescara si riserva la messa in atto di opportune verifiche suddette circa il rispetto delle misure contenute nelle Linee guida” potrebbe lasciar spazio ad una delega TOTALE di responsabilità da parte dell’Amministrazione, quindi UN PASSO INDIETRO rispetto a quanto accaduto ad Ottobre 2020 – N.B. Il Ritardo nella Ripartenza fu proprio generato da questa situazione, ndr), sia sull’utilizzo delle strutture comunali per le sedute di allenamento.

In Giornata gli ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp